IN EVIDENZA

















3 agosto 2013


...

L’incontro avuto nell’odierna mattinata con l’Azienda, rappresentata dal Direttore Generale Goffi, ha confermato in pieno le preoccupazioni già espresse in merito alle linee e agli effetti che il piano industriale presentatoci avrà sul futuro della Banca e dei Lavoratori.


...

Sinistra Ecologia Libertà Federazione di Ancona: un momento di confronto unico, plurale e aperto a tutti, ma per i più pigri .... da quest’anno la #lafestagiustavallesina potrà essere seguita in diretta streaming sulla nostra pagina facebook.







...

In merito alle dichiarazioni lette oggi sulla stampa in cui il Sindaco di Jesi critica la gestione dell’ATA, la Provincia ricorda che ATA è l’Assemblea Territoriale d’Ambito deputata alla gestione dei rifiuti come da Legge regionale.


...

Confronti pubblici ed iniziative eco-sostenibili. Prosegue all’insegna della riflessione su tematiche ambientali ma anche dell’intrattenimento, sempre ispirato alle buone pratiche e all’ecologia, la rassegna “Apriti, apprendi, condividi”, ideata dall’associazione “Tuttology”. È l’estate a misura di giovani, realizzata grazie al concorso “Posso partecipare?”, promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili.





2 agosto 2013




...

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Marche nella odierna seduta, alla luce dei dati gestionali ad oggi disponibili, ha approvato il Piano Industriale 2013-2016 confermando le macro aree di intervento già deliberate lo scorso 11 aprile:



...

Il 24 luglio 2013 è nata “Adesso Esino” una libera associazione con carattere di AREA VASTA, perché nasce frutto della volontà di cittadini provenienti da alcuni comuni della bassa valle dell’Esino: Falconara M.ma, Camerata Picena, Chiaravalle e limitrofi.





...

Queste sono settimane importanti per la democrazia nel nostro Paese eppure parrebbe che i percorsi legislativi di revisione dell’ art 138 della Costituzione, e, a caduta, di modifica della cosiddetta parte seconda, particolarmente delle norme che definiscono le forme di Governo, siano occultati all’opinione pubblica dalla congiura del silenzio, dalla rassicurante minimizzazione, e sostenuti dal coro che fa di queste ”riforme” (mai parola è stata così violentata nel suo significato, come questa) una necessità “naturale” che vuole i profitti, la produttività, le valorizzazioni finanziarie sugli altari sui quali vanno sacrificati, diritti e valori, proprio quelli che la nostra Carta definisce, tutela e propone come paradigma di civiltà.


1 agosto 2013

...

Prosegue con grande partecipazione di pubblico lo Jesi Jazz Festival, giunto al suo terzo appuntamento con il concerto dell'orchestra formata dagli allievi della scuola musicale Opus1. L'evento, il terzo nella programmazione del Festival, si terrà domani sera (giovedì 1 agosto) a partire dalle 21.30, presso i giardini di Largo dei Cordai, al quartiere Prato, sempre con ingresso libero.


...

Le considerazioni di Lorenzo Verdolini circa la conservazione della memoria storica del cimitero monumentale sono condivisibili. Ma sono considerazioni che, pienamente legittime dal punto di vista di uno storico, trovano il loro limite con una realtà sotto gli occhi di tutti: le condizioni del cimitero monumentale, ma anche di alcune parti del nuovo, sono da anni in una situazione di degrado tale che il Comune, da solo, non può in alcun modo intervenire per la manutenzione straordinaria perché non ha le risorse.







31 luglio 2013

...

Dopo le fortunate rassegne degli anni passati, l'Amministrazione Comunale tramite l'Assessorato alla Cultura e l'Assessorato al Turismo, con il determinante apporto di operatori privati e il sostegno tecnico della Fondazione Pergolesi Spontini, è riuscita con le sue sole forze a costruire una rassegna di grande spessore, in collaborazione con l'Associazione Territori Sonori di Samuele Garofoli, organizzatrice dell'Arcevia Jazz Feast.


...

Nel mentre assistiamo sgomenti al succedersi degli eventi riguardanti Banca Marche, con tanto di costante ed eccessiva sovraesposizione mediatica, in parte frutto di inciampi endogeni, sottolineiamo come la Banca si stia avviando a scadenze cruciali per il suo futuro immediato dilaniata al suo interno da mai sopite lotte tra bande.


...

Si apre il sipario sull’ottava edizione “Trivio e Quadrivio. Discorso e Numero”, in programma da domani (giovedì 1° agosto) fino a sabato 10 agosto nei luoghi più significativi del capoluogo collinare di Maiolati Spontini e della cittadina di Moie. Ad aprire la manifestazione, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune, il Premio Oscar Luis Bacalov.




...

Con riferimento alle agenzie apparse oggi che riportano di asserite trattative con Banca d’Italia in merito alla computabilità di prestiti subordinati, deroghe al patrimonio di vigilanza e ipotesi di quotazione, Banca Marche comunica che non sussistono trattative con Banca d’Italia e che Banca Marche si attiene scrupolosamente alle regolamentazioni vigenti in materia.