7 agosto 2013

...

Il Capitano Vittorio Angelini lascia il comando della Compagnia della Guardia di Finanza di Jesi dopo 4 anni, durante i quali sono stati conseguiti importanti risultati nel campo economico-finanziario.




...

Prendiamo in prestito questo detto popolare, in suo anche a Chiaravalle, per manifestare quella che è l'attuale situazione politica della nostra città.



...

“A Jesi è tornata la musica jazz di grande livello”, queste parole del maestro Massimo Morganti, pronunciate a conclusione del concerto della sua Colours Jazz Orchestra con Fabrizio Bosso, sintetizzano ciò che è stato Jesi Jazz Festival 2013.








...

Certo fa parte dell’attività di ogni amministrazione portare a conoscenza dei cittadini dei risultati positivi conseguiti, utilizzando gli organi di stampa, i manifesti e le occasioni che questa stagione estiva offrono con incontri pubblici.


6 agosto 2013



...

Le Organizzazioni Sindacali di Banca Marche Dircredito - Fiba/Cisl - Fisac/Cgil comunicano che lo sciopero indetto per l’intera giornata di Venerdì 6 Settembre 2013 verrà anticipato alla intera giornata di Venerdì 30 Agosto 2013.


...

La nozione di cono gelato viene instillata in noi esseri umani sin dall’infanzia e costituisce, forse, uno dei primi capisaldi della nostra vita.



...

Nascondendosi dietro alla “personale” riorganizzazione sanitaria, unilateralmente perseguita, nonché alle solite congetture della razionalizzazione dell'assetto complessivo delle Strutture regionali – inutili se si mantiene in vita l'ASUR, inverecondo apparato amministrativo, a tutt'oggi foriero di consulenze esterne, dal 2010 – Ciccarelli “chiude” la Struttura del Governo Clinico degli Ospedali Jesini a partire dal 01/09/2013.



...

Nasce ufficialmente la Consulta del Turismo che dovrà supportare l'Amministrazione comunale in un settore che sta acquistando sempre più centralità e rispetto al quale le potenzialità sono ancora enormi.


...

Teatro ragazzi sotto le stelle di Staffolo. Martedì 6 agosto alle ore 21,30 in Piazza Leopardi, il 15esimo Festival di Burattini, Marionette e Teatro di Figura Ambarabà propone lo spettacolo di burattini tradizionali dal titolo "Cavoli a Merenda" della compagnia marchigiana Teatro alla Panna. L'ingresso è libero e gratuito.


5 agosto 2013

...

Ultimo imperdibile appuntamento dello Jesi Jazz Festival lunedì 5 Agosto in Piazza della Repubblica a partire dalle 21,30. La rassegna jesina, alla quale hanno partecipato alcuni tra i migliori musicisti della scena nazionale e internazionale, si chiude con il concerto del grandissimo Fabrizio Bosso insieme alla Colous Orchestra.




...

L’ottava edizione di “Trivio e Quadrivio. Discorso e Numero”, la rassegna organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune, prosegue con grande successo e partecipazione di pubblico. Domenica 4 agosto andrà in scena uno degli appuntamenti tradizionali e più attesi della rassegna: il Gran gala lirico, con l’assegnazione del Premio Gaspare Spontini al mezzosoprano Bruna Baglioni, anche chiamata “la signora del bel canto italiano”.



3 agosto 2013


...

L’incontro avuto nell’odierna mattinata con l’Azienda, rappresentata dal Direttore Generale Goffi, ha confermato in pieno le preoccupazioni già espresse in merito alle linee e agli effetti che il piano industriale presentatoci avrà sul futuro della Banca e dei Lavoratori.


...

Sinistra Ecologia Libertà Federazione di Ancona: un momento di confronto unico, plurale e aperto a tutti, ma per i più pigri .... da quest’anno la #lafestagiustavallesina potrà essere seguita in diretta streaming sulla nostra pagina facebook.







...

In merito alle dichiarazioni lette oggi sulla stampa in cui il Sindaco di Jesi critica la gestione dell’ATA, la Provincia ricorda che ATA è l’Assemblea Territoriale d’Ambito deputata alla gestione dei rifiuti come da Legge regionale.


...

Confronti pubblici ed iniziative eco-sostenibili. Prosegue all’insegna della riflessione su tematiche ambientali ma anche dell’intrattenimento, sempre ispirato alle buone pratiche e all’ecologia, la rassegna “Apriti, apprendi, condividi”, ideata dall’associazione “Tuttology”. È l’estate a misura di giovani, realizzata grazie al concorso “Posso partecipare?”, promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili.