Dal 24 agosto apre la Biglietteria del Teatro Pergolesi di Jesi per la prevendita dei biglietti del XIII Festival Pergolesi Spontini e della 46^ Stagione Lirica di Tradizione, a cura della Fondazione Pergolesi Spontini. Al via anche il rinnovo degli abbonamenti per la Stagione Lirica. Prezzi invariati per i biglietti delle opere, dai 15 ai 66 euro. Biglietti dai 10 ai 35 euro per gli appuntamenti del Festival.
Tre giornate di "Musicanto", kermesse organizzata dall'associazione musicale Media Vallesina Gaspare Spontini con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Maiolati Spontini ed il sostegno di Multiservizi e di partner commerciali del territorio. Dal 23 al 25 agosto, nella centralissima piazza Kennedy, ogni sera eventi, concerti, stand gastronomici con diversi tipi di menù per la terza edizione di una rassegna che ha già conquistato Moie.
dagli Organizzatori
Parte oggi il ritiro internazionale di fioretto per ragazze e ragazzi provenienti da tutto il mondo. Il Club Scherma Jesi in collaborazione con Esitur di Daniele Crognoletti, ha organizzato un ritiro di scherma, dando così la possibilità agli schermidori, di potersi allenare per una settimana con le campionesse olimpiche Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca e Giovanna Trillini.
dagli Organizzatori
Simpatica iniziativa a Chiaravalle per gli appassionati e curiosi sportivi. Nelle serate di lunedì 19 e mercoledì 21 agosto, a partire dalle ore 20.30 fino alle 22.30, gli spalti dello stadio comunale rimarranno aperti con ingresso gratuito agli spettatori che vorranno assistere al raduno di pre-campionato del club di serie “A” di calcio a 5 femminile “Città di Falconara”, prima del loro programmato raduno in Abruzzo.
dagli Organizzatori
Domenica 18 agosto, ore 21:15, presso l’Abbazia di S. Maria in Castagnola (1147-72) di Chiaravalle (An), si terrà il concerto “Organum contra Hammond: Baroque and Blue”, a cura dell’organista Paolo Tarsi. Particolare la formula della serata che vedrà l’accostamento dell’epoca barocca e con i colori della musica jazz, tra l’antico organo Callido del 1775 e il moderno organo Hammond.
dagli Organizzatori
Le vacanze per i baby leoncelli del settore giovanile biancorosso stanno per finire: da lunedì ricominceranno a correre e a sudare agli ordini dei tecnici del vivaio. Saranno in particolare gli Allievi classe '97 e '98 e i Giovanissimi classe '99 e 2000 a ritrovarsi per il via alla preparazione.
Ennesima ribalta su un programma televisivo nazionale per il centro culturale “eFFeMMe23” e per il Polo scolastico di via Venezia a Moie. Le due strutture, realizzate coi proventi della discarica, sono state oggetto di due lunghi servizi all’interno di un programma cult di Rai 5: “Daysign”.
Doveva essere una giornata di festa quella che tre amici stavano per trascorrere e invece si è trasformata in tragedia. A perdere la vita in un incidente stradale sono stati un 19enne slavo residente a Serra de' Conti e una 15enne rumena residente a Ostra. Gravissima una parrucchiera jesina di 20 anni.
Si è costituita a Jesi in via Pergolesi n.8 l’associazione di cittadini "Adesso Jesi" che ha come obiettivo quello di promuovere il dibattito culturale, la partecipazione civile e politica e di sviluppare iniziative culturali, sociali e politiche per l’accrescimento e la diffusione dei principi e dei valori della democrazia.
Ancora una volta assistiamo al tentativo di riorganizzare la sanità senza discutere con le organizzazioni sindacali e con la RSU. Adesso è la volta del personale amministrativo! Con determina 1203 approvata il 12 agosto u.s. la direzione dell’Area Vasta 2 intende assegnare il personale amministrativo proveniente dalle Ex zone territoriali ai vari uffici dell’area vasta senza alcun confronto sindacale.
Riceviamo e publbichiamo la lettera inviata da Latini al Prefetto e al Presidente dellaRegione Marche per chiedere l' immediata sospensione dell ordinanza emendata dal Presidente del Tribunale di Ancona che da il via immediato al trasloco delle sedi distaccate dei Tribunali di Osimo, Jesi, Senigallia e Fabriano.
Con un po’ di ritardo, ma la nuova amministrazione contrariamente alla precedente non ci invia né inviti né documentazioni sulle attività del consiglio comunale, e amaro stupore abbiamo dovuto constatare che, pur avendo prodotto una corposa e urgente variazione di bilancio (la discarica comunale, infatti, continua a presentare problemi e costi), la nuova giunta ha omesso di introdurre le fasce ISEE per i servizi a domanda individuale, in particolare per gli asili.
Dal Vangelo secondo Luca
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non temere, piccolo gregge, perché al Padre vostro è piaciuto dare a voi il Regno.
Vendete ciò che possedete e datelo in elemosina; fatevi borse che non invecchiano, un tesoro sicuro nei cieli, dove ladro non arriva e tarlo non consuma. Perché, dov’è il vostro tesoro, là sarà anche il vostro cuore.