Quantcast

IN EVIDENZA







2 settembre 2013



...

Grazie a EDIZIONI VIVERE il progetto Rewind, la web sitcom, nata da un’idea di Filippo Volpini e Damiano Albenzio, e girata interamente nel territorio marchigiano, è riuscita, con le sue sei puntate, a raggiungere tutte le città della nostra regione.


...

Gran cornice di pubblico per la prima giornata di campionato della serie D girone F, i leoncelli affrontano la Civitanovese di mister Jaconi, che assisterà per tutta la partita dalla tribuna, per una squalifica da scontare. Circa 2000 gli spettatori al Polisportivo di Civitanova, con una consistente rappresentanza jesina.



...

Dal Vangelo secondo Luca: Avvenne che un sabato Gesù si recò a casa di uno dei capi dei farisei per pranzare ed essi stavano a osservarlo. Diceva agli invitati una parabola, notando come sceglievano i primi posti: «Quando sei invitato a nozze da qualcuno, non metterti al primo posto, perché non ci sia un altro invitato più degno di te, e colui che ha invitato te e lui venga a dirti: “Cèdigli il posto!”.


31 agosto 2013



...

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Marche, riunitosi venerdì 30 c.m., ha approvato all’unanimità i risultati del primo semestre 2013. Il risultato di periodo è determinato essenzialmente dalle rettifiche sui crediti apportate nell’ambito del percorso di discontinuità nella gestione del Gruppo Banca Marche, che ha consentito di coprire in maniera adeguata i rischi presenti nel portafoglio creditizio.


...

La voglia di rispondere subito a quella 'lettera aperta' era tanta. Una lettera distribuita ai cittadini di Chiaravalle in cui un gruppo di neofiti esponenti del PD chiaravallese si rivolgeva direttamente ai “Liberi di Pensare” e alla Lista Civica “Siamo Chiaravalle”, ma ritenemmo allora di non farlo per non esasperare i toni del confronto che doveva essere solo politico, ma ciò non accadde.


...

Ci risiamo …. nella calma e calura di questa meritata pausa estiva che i tanto attivi comitati no-elettrodotto si stanno godendo arriva il colpo alla schiena, non perché ci sia nulla di male nella interrogazione pro-elettrodotto presentata alla giunta regionale dal consigliere Acacia Scarpetti (dimentico, forse, del fatto che il consiglio regionale: 1 - gli bocciò una sua precedente mozione, 2 – si è già espresso per ben due volte con pronunciamento negativo nei confronti del progetto ….. la tenacia fa onore, ma perseverare è diabolico!) ma perché “condita” da una certa dose di malignità prendendo spunto dai black-out elettrici verificatisi di recente nel pesarese, come se fossero il risultato dell’immobilismo della amministrazione regionale causato dalla nostra azione di contrasto.



30 agosto 2013




...

Recentemente la regione Marche ha approvato due deliberazioni (DGR 1011/2013 e 1195/2013) che hanno rideterminato gli standard assistenziali delle strutture sociosanitarie ed hanno determinato le quote di compartecipazione sociale e sanitaria in tali strutture. Con tali delibere la regione riduce la quota sanitaria dei centri diurni per anziani e per disabili scaricando pesanti oneri sui comuni e sulle famiglie dei soggetti più fragili.


...

Violento litigio tra coniugi sulle modalità di educazione dei figli minorenni. L’eccessiva indulgenza e l’essere troppo permissiva, queste le motivazioni che avrebbero portato un uomo di 46 anni, di origini palermitane, a prendere a schiaffi la moglie tanto da far intervenire i figli in sua difesa per placare l’ira del padre.




...

La Scuola Musicale 'G.B.Pergolesi' di Jesi, da 37 anni punto di riferimento per il territorio, riapre per il nuovo anno scolastico 2013/2014. Tante le novità in serbo per gli iscritti, a cominciare dalle due giornate di 'Scuola Aperta' (il 7 e il 14 settembre pv dalle ore 14 alle 20) durante le quali gli interessati potranno visitare l'istituto musicale con sede a palazzo San Martino in corso Matteotti 50, conoscere meglio i corsi proposti e partecipare a lezioni di prova gratuite di ogni strumento per scegliere il più adeguato alle proprie esigenze e inclinazioni (su prenotazione alla segreteria, al numero 0731-205856).


29 agosto 2013




...

Padre Armando Pierucci, il direttore e fondatore della scuola di musica Magnificat, e i giovani componenti dell’orchestra delle Marche, di Sarajevo e di Gerusalemme 'Un Msg di Pace' hanno incontrato martedì 27 agosto nella sala consiliare del Comune il sindaco Giancarlo Carbini, l’assessore alla cultura Sandro Grizi e il vicesindaco Umberto Domizioli.


28 agosto 2013

...

Un’altra prova di forza per Alessia. Giusto il tempo di pubblicare, il giorno del suo compleanno, sulla pagina facebook della Onlus Lady Polita dedicata alla pilota jesina, tutte le sue paure di non poter più fare tante cose, negate dal destino di quel 15 giugno, ed ecco un altro incidente proprio nel Misano World Circuit Michele Simoncelli: nel corso della sessione mattutina di prove del team Ducati di martedì è caduto anche il suo fidanzato Eddi La Marra.


...

Importante intervento previsto dall’Amministrazione comunale per rendere il campo da calcio “Grande Torino” più efficiente e adeguato alle esigenze di utenti, soprattutto bambini e ragazzi, in costante crescita. La struttura sportiva che sorge nella frazione Pontacci di Moie è stata dotata di nuovi spogliatori, mentre sono appena iniziati i lavori per una nuova copertura del campo di gioco.




27 agosto 2013

...

La Fondazione Pergolesi Spontini ha programmato una selezione per un figurante per martedì 10 settembre alle ore 14.00 presso le Sale Pergolesiane del Teatro Pergolesi. Si cerca un figurante mimo/ballerino per l'opera "L'Arlesiana” che il 27 settembre inaugurerà la 46esima edizione della Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi.






...

La squadra leoncella abbandona la Coppa Italia, dopo una movimentata partita terminata in parità ed i calci di rigore, finita 5-6. L’Ancona si aggiudica così il primo appuntamento ufficiale della stagione 2013/2014 allo stadio Carotti.


26 agosto 2013