Quantcast

IN EVIDENZA











23 settembre 2013








...

La Biagio, che in settimana aveva ufficializzato due acquisti sulle retrovie, Longobardi e Fratoni, per ovviare alla forma non perfetta di Pandolfi e cercare un equilibrio in difesa, riceve per la terza giornata del campionato di eccellenza la neopromossa Castelfidardo di mister Mobili, gruppo compatto ed affiatato, che viene dalla vittoria del campionato della passata stagione.


21 settembre 2013

...

Genitori, docenti e cittadini sul piede di guerra al quartiere San Giuseppe di Jesi. Chiedono, con una petizione, all'Amministrazione comunale, l’immediata chiusura dell'esercizio commerciale “sexy shop” aperto recentemente da privati nella zona di Piazzale San Savino, proprio nei pressi della scuola secondaria “Federico II”, con porta sempre aperta 24 ore al giorno e senza personale.


...

La musica oltre le barriere culturali, politiche, religiose. La musica come fratellanza, capace di portare pace al di sopra di ogni trattato. Si chiama proprio "Un MSG di pace dell'Orchestra dei giovani delle Marche, di Sarajevo, di Gerusalemme" la bella iniziativa del Premio Vallesina onlus e in particolare dal suo organizzatore, Nicola Di Francesco, quella che ha visto coinvolti gli studenti della Scuola Musicale "G.B.Pergolesi" di Jesi.




...

In questa delicata fase di riorganizzazione delle reti cliniche sul territorio regionale riteniamo necessario ribadire la necessità di mantenere pienamente operativa, nell’ambito della riorganizzazione dei piccoli ospedali in “case della salute”, l’attività di lungodegenza presso l’ospedale di Chiaravalle.



...

Chi in questi mesi passa o è passato per l’area del casello di Ancona Nord non può non aver notato l’enorme cantiere costituito dalla sovrapposizione dei lavori per la realizzazione della terza corsia autostradale e da quelli della lottizzazione per una nuova grande area commerciale e direzionale.


...

Come ogni anno, passata l’estate, si rinnova l’appuntamento con la Festa del Donatore organizzata dall’Avis comunale di Monte San Vito; quest’anno, si festeggia la quarantunesima edizione, organizzata dall’Associazione che nel tempo è cresciuta sia per numero di donatori che di donazioni, raggiungendo, nel 2012, i seguenti risultati: 551 donazioni e 214 soci di cui 194 donatori effettivi.


20 settembre 2013


...

Finalmente, dopo “soli” 27 mesi di attesa (correva il 26 giugno del 2011 quando l'Amministrazione decideva di annullare il bando per la realizzazione dei loculi già pronto) mercoledì è stato pubblicato il bando per la realizzazione dell'ampliamento del colombario dove sorgeranno i nuovi loculi del civico cimitero.


...

La Società Ginnastica Artistica Chiaravalle non finisce di sorprendere ed inanella numeri e successi da record. Sono oltre 240 gli atleti iscritti ai vari corsi di ginnastica artistica, ginnastica acrobatica, trampolino elastico, twirling, danza moderna e classica, aerobica, hip hop, majorettes ed attività motoria amatoriale.


...

Nel corso della riunione dello scorso 12 settembre, svoltasi presso il Comune di Treia, il Direttivo regionale dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), presieduto dal sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, ha proceduto alla nomina dei presidenti delle commissioni che, oltre a seguire le specifiche tematiche assegnate dall’Associazione, hanno il compito di rapportarsi con le strutture regionali ed in particolar modo con gli assessorati.




19 settembre 2013




...

Quando un gruppo prende il suo 18 per cento con la possibilità di andare a governare con un apparentamento, con la possibilità di avere l’assessorato all’ambiente oltre a 7/8 consiglieri in maggioranza e per motivi sconosciuti va in opposizione, non rispettando il volere dei cittadini che credevano al cambiamento votando il movimento 5 stelle, non può inquietarsi perché alcuni consiglieri di maggioranza stigmatizzano un loro comportamento assurdo!


...

L'iniziativa "Skyline& Sugar Swing/ Le Sale dello Swing", organizzata dall'Associazione ZAP JUICE di Jesi, Skyline Radio & Soul e Skyline Jazz Quintet e patrocinata dal Comune di Jesi, è giunta al quinto appuntamento di un ricco calendario avviato ad aprile scorso, che ha messo in rete ad oggi Hotel Federico II, Circolo Cittadino di Jesi, Golden Cadillac ed Esitur Jesi.


...

Il processo di riorganizzazione dei servizi sanitari della Regione Marche, tralasciando la nebulosità delle reti cliniche, ha il grande “merito” di essersi guadagnato, oltre ad un diffuso malcontento, l’opposizione esplicita dei territori, dei sindacati del comparto e della quasi totalità dei sindacati della dirigenza, del privato convenzionato, delle associazioni di volontariato, ecc.: solo il Governatore di Fabriano si è distratto od ha fatto finta di non sentire le proteste che la Sua riforma ha provocato.




18 settembre 2013


...

Si preannuncia spumeggiante la nona edizione di Ballando con le Stelle, il programma condotto da Milly Carlucci che vede le stelle del cinema, dello sport, del gossip alle prese con la danza accompagnate da ballerini professionisti.





...

Quello che succede nella sanità marchigiana è da tempo sotto la lente critica di molti operatori del settori e di quelle forze politiche che da sempre la osteggiano come sistema.