Quantcast

IN EVIDENZA











27 settembre 2013







...

Il chiaravallese Gianluca Fenucci, ex allenatore della Biagio Nazzaro Chiaravalle ed attuale allenatore della Fermana F.C., ha brillantemente superato il corso di abilitazione per allenatori professionisti Uefa A, che consente di allenare il Italia squadre fino alla Lega Pro (ex serie C1), formazioni Primavera della massima serie ed anche squadre di serie A in vari Paesi europei.





26 settembre 2013


...

Mentre la stagione calcistica 2013/2014 sta per iniziare, un'importante novità arriva dalla società del Presidente Collesi Primiero. E' infatti ufficiale l'accordo di collaborazione tra A.s.d. Le Torri Castelplanio Calcio e il Brescia, squadra del campionato di serie B.


...

Il 30 settembre scade il Piano Assunzioni dell’Area Vasta 2 periodo giugno 2013/settembre 2013, ed il Direttore dell’Area Vasta 2 Ciccarelli non ha ancora definito il Piano Assunzione del successivo periodo ottobre 2013/dicembre 2013. Tutte le Aree Vaste hanno discusso il Piano Assunzioni, tranne l’Area Vasta 2.


...

L’atto dell’Abi è una prova di forza arrogante, opporsi è indispensabile per mantenere tutele contrattuali e il Fondo di Solidarietà di settore.Solidarietà di settore, ha disdetto, con dieci mesi di anticipo rispetto alla naturale scadenza di giugno 2014, il Contratto Nazionale di Lavoro del credito. La Uilca giudica questa decisione sbagliata, grave e scellerata.


...

La III commissione regionale, presieduta da Fabio Badiali (Pd), ha ascoltato mercoledì mattina, in un incontro al quale ha partecipato anche il presidente dell'Assemblea legislativa, Vittoriano Solazzi, i rappresentanti sindacali di Banca Marche che hanno fatto il punto su quanto sta accadendo e sul futuro dell'istituto di credito marchigiano.




...

Si è svolta lo scorso 19 settembre una audizione in Commissione Consiliare I del Presidente della Fondazione CaRisJ Alfio Bassotti. Molti i temi toccati, sia riferiti a CaRisJ ed alla sua azione diretta sul territorio jesino, sia in relazione al coinvolgimento di CaRisJ nelle vicende di Banca Marche.


...

Da giugno 2013 ho richiesto un incontro con il coordinatore dei famigliari degli ospiti della casa protetta, perche’ nonostante le diverse visite fatte alla struttura e i colloqui con il personale di assistenza, era mia intenzione conoscere ufficialmente lo stato di gradimento degli ospiti in particolare per quanto riguarda la temperatura dei locali soprattutto con l’ avvicinarsi dell’estate.


25 settembre 2013

...

Sono state premiate martedì, presso la sala consiliare del comune, le bancarelle che han-no colpito i giurati: quattro trofei offerti da Confartigianato, Globe Trotter di Sonia Villani, e comune di Jesi. È stato consegnato anche il trofeo ‘Cav. Salvatore Conti’, consegnato da Fiva/Concommercio.


...

Al termine di un apposito bando, aggiudicato dall’azienda Ecoline di Forlì, la piccola casetta in legno distribuisce l’acqua di Gorgovivo opportunamente trattata e filtrata, analizzata mensilmente, fresca, in tre opzioni: liscia, leggermente frizzante e frizzante, al prezzo di € 0,5/litro, con apposite chiavette di ricarica disponibili negli esercizi commerciali.



...

Nuovo e importantissimo successo per il giovane pianista tenuto a battesimo dalla Società “Amici della musica G. B. Pergolesi” di Jesi, Michele Castaldo, in un bellissimo concerto dedicato a Franz Liszt in occasione della nostra stagione concertistica 2012.


...

Mentre Spacca e la sua Giunta procedono a tagliare i fondi per le fasce più deboli, i Consiglieri di maggioranza pavidamente tacciono! Con le delibere 1011/2013 e 1195/2013 la Giunta Regionale, in verosimile violazione della norma nazionale sui LEA ( livelli essenziali di assistenza ), ha dato indicazione di ridurre la quota di compartecipazione sanitaria dei centri diurni per anziani e per disabili oltre che per le comunità protette per la salute mentale.






...

Sta riscuotendo un grande successo il Piedibus, il servizio di autobus pedonale avviato in via sperimentale lo scorso maggio e tornato in funzione già dal primo giorno di scuola. Il progetto, realizzato dall’Amministrazione comunale e dall’Istituto comprensivo “Carlo Urbani”, coinvolge un centinaio di bambini della scuola primaria “Martin Luther King” di Moie, che ogni giorno raggiungono il plesso di via Venezia a piedi.




24 settembre 2013

...

Verrà inaugurato lunedì 30 Settembre il 35° Corso della Croce Rossa Italiana per il reclutamento dei nuovi volontari a Jesi. Grazie alla gentile concessione del comune di Jesi, sia per il patrocinio che per la sala della Circoscrizione, il corso inizierà alle ore 21.15 presso la sede della circoscrizione di San Francesco e continuerà tutti i lunedì e mercoledì fino al 30 ottobre.




...

L’appuntamento con la consueta tombola in occasione della festa del patrono San Settimio, ha registrato un aumento considerevole di partecipanti: una gran folla è rimasta con il viso rivolto verso il balcone del Teatro Pergolesi domenica sera a partire dalle 20.30, con in mano quasi 8800 cartelle, 600 in più rispetto allo scorso anno.