Quantcast

IN EVIDENZA











30 settembre 2013

...

Nella notte tra venerdì e sabato, poco dopo le tre, si è verificato un grave incidente nel tratto di Via Roma in uscita dalla città.






...

Le due mostre, CAMPITURE #2 e CARTOGRAFIE #2 pressoché in contemporanea rispettivamente a Jesi e a Civitanova Marche, raccolte in un unico titolo C 194, il numero di codice riportato sul retro della vecchia fotografia che compare nell’invito comune ad entrambe le esposizioni, raccontano il lavoro dell’ultimo ventennio dell’artista marchigiana fedelmente ancorato alla ricerca astratta e proiettato dalla provincia verso l’Europa.



...

L’Italia si trova ad affrontare una tremenda crisi economica. Nata dal mondo della finanza, essa si è estesa sempre di più fino a contagiare l’economia reale; prova ne sono il numero massiccio di attività commerciali e piccole e medie imprese che negli ultimi due anni hanno chiuso i battenti e, di conseguenza, la percentuale crescente - a giugno 2013 il 12,1% - di popolazione che si trova senza lavoro.












...

Dal 15 settembre su Facebook è attiva la pagina “Chiaravalle Forum”. Questa pagina è un’iniziativa dell’Associazione politico-culturale “Apertamente per Chiaravalle” e nasce con l’obiettivo di stimolare la partecipazione attiva dei cittadini alla vita pubblica accomunando le persone che amano la città e la vorrebbero più viva, più ordinata e meglio amministrata.



28 settembre 2013



...

Ci vorrebbe un’ altra “Spoon River”, quella delle fabbriche che, una dopo l’altra, hanno chiuso i battenti nella Vallesina, diventata un triste cimitero di capannoni vuoti, per raccontare i dolori, le delusioni, le preoccupazioni per il futuro più cupo dei lavoratori e delle loro famiglie, ma anche per trasformare quella rabbia e quella disperazione in lotta che rigenera speranza.




27 settembre 2013







...

Il chiaravallese Gianluca Fenucci, ex allenatore della Biagio Nazzaro Chiaravalle ed attuale allenatore della Fermana F.C., ha brillantemente superato il corso di abilitazione per allenatori professionisti Uefa A, che consente di allenare il Italia squadre fino alla Lega Pro (ex serie C1), formazioni Primavera della massima serie ed anche squadre di serie A in vari Paesi europei.





26 settembre 2013