IN EVIDENZA









13 novembre 2013

...

Nella giornata di lunedì è avvenuto l’avvicendamento al comando della dipendente Stazione Carabinieri di Montecarotto: il Maresciallo Capo Alessandro Maggi è stato destinato quale addetto alla Stazione Carabinieri di Ancona Centro e al suo posto è arrivato il Luogotenente Daniele Fabiani.





...

Approvato all’unanimità l’ordine del giorno per il progetto di fusione fra Comuni della Vallesina. Il Sindaco Carbini afferma: “Abbiamo deciso di non subire ma governare il cambiamento. Da questo momento, l’impegno sarà quello di definire un modello in cui, almeno nel transitorio, si salvaguardino parte delle municipalità.





...

“Ho massimo rispetto per le associazioni di categoria con le quali abbiamo condiviso molte delle scelte di governo cittadino: dalle nuove norme urbanistiche per l'ampliamento delle superfici commerciali in centro, ai dehors, al parcheggio gratuito del Mercantini, all'azione (che potrebbe dare i suoi frutti) per limitare gli effetti del nuovo maxi-insediamento commerciale alla ex Sadam”.


...

Sabato prossimo alle 10, al Centro culturale L'Isola" di Chiaravalle, l'on. Piergiorgio Carrescia ha organizzato un incontro sul tema "Province: quale futuro?". Il tema e' di particolare rilievo perché giunge alla vigilia della discussione, in Parlamento, della proposta di legge che vorrebbe ora "svuotare" le funzioni delle Province per poi procedere, a breve, alla loro abolizione.


12 novembre 2013

...

La Protezione Civile aveva fatto scattare l'allarme nella giornata di sabato, avvisando dell'ondata di maltempo prevista per domenica sera. Così è stato con forti pioggie e raffiche di vento da 70 a 100 km orari.




...

Quella tra Jesina e Recanatese non è stata una partita particolarmente bella, ma i tre punti, più che meritati, permettono alla Jesina di tornare al successo, dopo due sconfitte consecutive, e mantenersi ben lontana dalle sabbie mobili della bassa classifica.








11 novembre 2013

...

Ha inaugurato sabato12 ottobre la nuova pizzeria di Gilberto Mannarini, in arte GILBO: si chiama Numero Uno, è una pizzeria che propone la STIRATA ROMANA, fatta a spicchi, da consumare nel nuovo accogliente locale di via Vittorio Veneto n. 1, a due passi dall’Arco Clementino. Ma anche da asporto.


...

La candidatura di Gianni Pittella, trascurata dai mass media e indicata come minoritaria dai sondaggi, risulta essere la vera sorpresa uscita dalle urne del primo circolo andato al voto nella provincia di Ancona, Chiaravalle.




...

Con atto di Giunta n. 152 del 7.10.2013, il comune di Chiaravalle ha approvato all’unanimità un "protocollo servizio consegna farmaci a domicilio", affidandolo all’Associazione Culturale “Youpolis”.






...

Mercoledì 6 novembre, i genitori degli studenti pendolari si sono incontrati a Chiaravalle per fare il punto della situazione. Abbiamo colto l’occasione per ringraziare i quotidiani locali, cartacei e on-line, per lo spazio dedicato alla vicenda, dando risalto ad un problema che si trascina da anni, senza alcuna soluzione di sorta.


...

L’Amministrazione Comunale di Santa Maria Nuova, per celebrare la ricorrenza del 4 novembre, giorno dell'Unità Nazionale, in ricordo di coloro che hanno perso la vita in tutte le guerre e per la salvaguardia della pace, domenica 10 novembre ha deposto 4 corone d’alloro presso i monumenti ai caduti di via Ravagli, del Civico Cimitero e di Piazza Magagnini.



...

Le idee e le proposte che i cittadini in qualunque forma organizzata raccolgono e propongono, sono una ricchezza per la politica e per la sinistra Italiana. Avviata nella giornata di sabato a Jesi la campagna di ascolto di Sinistra Ecologia Libertà in preparazione del Congresso Provinciale, invitati i movimenti e le associazioni del territorio.


9 novembre 2013


...

Molto partecipata la conviviale con dibattito sul tema “Bullismo e non rispetto delle regole” che ha chiuso un ciclo di informazione e conoscenza che il Panathlon Club di Jesi, sempre più attento a quei valori umani perenni che discendono dalla visione di una vita dove predomina l’etica, ha deciso di portare avanti durante questo anno sociale in modo particolare rivolto al mondo dei giovani.



...

E’ diventato una consuetudine l’appuntamento annuale organizzato a Jesi dall’Istituto Gramsci Marche e dalla locale Camera del Lavoro CGIL per analizzare e approfondire le tematiche dello sviluppo e dell’occupazione, oggi più che mai attuali per la lunga, grave e devastante crisi economica, sociale e occupazionale.