IN EVIDENZA





19 novembre 2013



...

Nella notte tra domenica e lunedì i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Jesi, guidati dal Maresciallo Roberto Scarpone, hanno arrestato in flagranza di reato un giovane rumeno autore di un furto aggravato.





...

Elleffe-Baldi Rugby Jesi '70 non delude le aspettative della tifoseria e, dopo due sconfitte subite in trasferta, mantiene l'imbattibilità sul campo casalingo vincendo contro l'Amatori Parma per 13-3 e riuscendo a mettere in cassaforte quattro preziosi punti per la classifica finale del campionato di serie B.



18 novembre 2013

...

Inaugurato il laboratorio di meccatronica a Jesi. Confartigianato: "Alternanza scuola-lavoro, apprendistato e formazione ‘learning by doing’ possono offrire concrete prospettive occupazionali per i giovani.” Aiutare i giovani a costruire un proprio progetto di vita, favorendone l’inserimento nel mondo del lavoro.



...

Il lavoro che i Commissari ed il Direttore Generale di Banca Marche stanno giornalmente svolgendo, sta facendo emergere come una "allegra" politica del credito da parte della gestione Bianconi, unita ad un approssimativo controllo da parte degli organismi preposti, abbiano portato l'istituto alla odierna difficilissima situazione.


...

Dopo la denuncia delle anomalie riscontrate sollevata dal sottoscritto nei giorni scorsi, dopo il parziale mea culpa dell'Amministrazione nella persona del Sindaco Sartini, a cui abbiamo assistito nella seduta del Consiglio Comunale del 17 ottobre scorso, e dopo aver avuto contezza che sono state recapitate le prime lettere di scuse da parte dell'Ufficio Tributi, con conseguente invito per i riconteggi e la ri-emissione di nuovi modelli F-24 con cui pagare la Tares esatta, è sorta la logica necessità di approfondire ulteriormente la questione attraverso apposita interrogazione.




...

All’Helvia Recina si affrontano la squadra di casa, reduce dal pareggio contro la corrazzata Ancona, e la Jesina uscita vincente dallo scontro casalingo contro la Recanatese. Squadre che si sono affrontate a viso aperto, facendo divertire il pubblico presente, tra cui una novantina di tifosi leoncelli. Da segnalare nella Maceratese l’assenza dell’ex Borrelli, sostituito da Donzelli. Presente in campo invece l’altro ex di turno, il baby Gabrielloni.


...

Sono 150 i maitre provenienti da tutta Italia che domenica mattina hanno visitato la città di Jesi per un tour che li ha portati a scoprire il centro storico ed i suoi edifici più importanti. Fanno parte dell'Amira - Associazione maitre italiani ristoranti e alberghi - il cui congresso nazionale è in corso a Civitanova Marche.









16 novembre 2013

...

Presso l’istituto professionale per l’agricoltura e l’ambiente “Serafino Salvati” di Monteroberto si stanno svolgendo gli esami di Stato, organizzati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della libera professione di Agrotecnico e Agrotecnico Laureato.


...

Pochi giorni fa se ne è andato, "verso quel Cielo che ha sempre amato", come hanno scritto i familiari ricordandolo, il generale dell'Aeronautica Militare Giovanni Franco, per gli amici Nino, un uomo tutto d'un pezzo ma con un sorriso sghembo carico di ironia e di una grande vivacità intellettuale.





...

Ci eravamo illusi che fosse sfumata la decisione di aprire un grande megastore all’ex Sadam, perché da tempo non se ne sentiva più parlare. Oggi invece apprendiamo dalla stampa che la proprietà ha presentato le richieste al Comune: la cosa ci sorprende perché ci sembra che si concili male l’apertura di nuove grandi strutture commerciali con il continuo calo dei consumi.






...

Il 16 novembre, il circolo di Rifondazione Comunista di Chiaravalle “L.Geymonat” celebra il suo congresso cittadino. Un appuntamento importante che arriva dopo mesi intensi d’iniziativa e dentro un progetto che vede i militanti impegnati nella costruzione di uno spazio aperto di socialità, politica e cultura come il costituendo “Spazio Rosso”.



...

A Jesi si discute sul futuro delle tecnologie costruttive per zone sismiche nel corso organizzato da Ruredil, con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri e degli Architetti della Provincia di Ancona: si tratta di un incontro tecnico di aggiornamento, rivolto a professionisti e committenti, sui nuovi sviluppi nella progettazione dei rinforzi strutturali in zona sismica.