21 novembre 2013

...

L’associazione “Il battito che unisce Onlus”, in collaborazione con la parrocchia Santa Maria di Moie e il patrocinio dell’Amministrazione comunale, promuove lo spettacolo “Le pillole d’Ercole” de “La compagnia dei dilettanti … ma non troppo”, in programma al Teatro Spontini di Maiolati sabato 23 (ore 21) e domenica 24 novembre (ore 17).




...

L’Associazione Culturale Sarda “Eleonora D’Arborea” di Pesaro e Banca Marche hanno aperto un conto corrente destinato a raccogliere fondi a favore della popolazione della Sardegna colpita dall’alluvione di questi giorni.






...

Reduce dalle tre sconfitte consecutive che l’hanno portata al penultimo posto nella classifica del girone D, la Pallamano Chiaravalle si appresta a disputare l’ultima gara del suo girone d’andata. Nella settima giornata del campionato di serie A2, la compagine biancoblù ospita la squadra del Pescara.


...

Finora non ha detto niente né vuol parlare, però ha parlato il Sindaco, quindi basta. Questa, nei fatti, è la risposta alla nostra ultima interrogazione (argomento Tares, errori nelle cartelle). Quanto ai soggetti, l'assessore che non parla è Michela Verdenelli, mentre il Sindaco che parla è Sabrina Sartini.



20 novembre 2013


...

La presentazione sabato 23 novembre alle ore 11, ai giardini pubblici di via Cavallotti: “Scopri la gioia di donare” è lo slogan che campeggia nell’autobus delle Autolinee Crognaletti dedicato all’Avis provinciale che da qualche mese sta coprendo la tratta Serra de Conti-Montecarotto-Ancona attraverso i comuni di: Moie di Maiolati Spontini, Jesi, Chiaravalle, Falconara, San Marcello, Monsano e Belvedere Ostrense.



...

Gli amanti del mondo rurale devono imparare a parlare al mondo dei turisti incrementando la riconoscibilità di un territorio grazie alle nuove tecnologie. Se n'è discusso ad Agrietour, Salone dell'Agriturismo tenutosi ad Arezzo, nell'ambito del convegno “Rural Bloggers: sempre connessi con il Mondo Rurale, 2014-2020” nel quale anche le Marche sono state protagoniste.


...

Entra nella filiale della Bcc di via Ancona a Jesi, come un normale cliente, ma davanti allo sportello mostra una pistola e intima al direttore della filiale di consegnare denaro



...

Questi che stiamo vivendo sono giorni intensi per gli appassionati di musica; tutti, infatti, vogliono onorare al meglio la ricorrenza di Santa Cecilia, Patrona della musica e di quanti, per professione o semplice passione, coltivano l'amore per questo genere artistico.




...

Si è svolta anche a Jesi la fase del voto degli iscritti Pd sui candidati alla guida della segreteria nazionale. Matteo Renzi ottiene complessivamente la maggioranza relativa con la stessa percentuale che consegue a livello nazionale, il 46%.




...

Un buon congresso, partecipato e vivo con tanti spunti utili per continuare il lavoro intrapreso nella città, fatto di proposte, ultima la consulta della partecipazione, attenzione ai problemi più urgenti, la partecipazione al network che fra poche settimane partirà con una proposta di legge d’iniziativa popolare per la riorganizzazione del sistema sanitario ne è l’esempio, insieme all’ impegno sui temi del territorio e delle risorse possibili e la costruzione di luoghi e momenti di nuova socialità come il lavoro per la “nuova Caccia Pesca” .



19 novembre 2013



...

Nella notte tra domenica e lunedì i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Jesi, guidati dal Maresciallo Roberto Scarpone, hanno arrestato in flagranza di reato un giovane rumeno autore di un furto aggravato.





...

Elleffe-Baldi Rugby Jesi '70 non delude le aspettative della tifoseria e, dopo due sconfitte subite in trasferta, mantiene l'imbattibilità sul campo casalingo vincendo contro l'Amatori Parma per 13-3 e riuscendo a mettere in cassaforte quattro preziosi punti per la classifica finale del campionato di serie B.



18 novembre 2013



...

Il lavoro che i Commissari ed il Direttore Generale di Banca Marche stanno giornalmente svolgendo, sta facendo emergere come una "allegra" politica del credito da parte della gestione Bianconi, unita ad un approssimativo controllo da parte degli organismi preposti, abbiano portato l'istituto alla odierna difficilissima situazione.


...

Dopo la denuncia delle anomalie riscontrate sollevata dal sottoscritto nei giorni scorsi, dopo il parziale mea culpa dell'Amministrazione nella persona del Sindaco Sartini, a cui abbiamo assistito nella seduta del Consiglio Comunale del 17 ottobre scorso, e dopo aver avuto contezza che sono state recapitate le prime lettere di scuse da parte dell'Ufficio Tributi, con conseguente invito per i riconteggi e la ri-emissione di nuovi modelli F-24 con cui pagare la Tares esatta, è sorta la logica necessità di approfondire ulteriormente la questione attraverso apposita interrogazione.