contatori statistiche

2 dicembre 2013

...

Il Consiglio comunale di Monsano, nella sua seduta di venerdì 29 novembre, oltre all’assestamento generale del Bilancio di Previsione 2013, meta obbligata nell’iter dello strumento finanziario, certificato dal Revisore dei Conti, Dott. Giuseppe Goro, ha approvato all’unanimità la mozione presentata dal capogruppo di maggioranza, Paolo Campanelli, riguardante l’adozione di un “Registro comunale delle Unioni Civili”.



...

Si è tenuto venerdì il convegno sulla sanità jesina, che ha registrato una grande affluenza. La risposta dei cittadini e delle associazioni non si è fatta attendere, l’aula di palazzo dei convegni era gremita. Il sindaco Bacci e la presidente della commissione di studio della sanità, Paola Lenti, hanno aperto il dibattito.



...

Grande afflusso di cittadini e di operatori sanitari e di sindaci all’assemblea pubblica del 29 novembre sul tema della sanità, organizzata dal Tribunale per i Diritti del Malato, di concerto con il Comune, anche su proposta della Commissione Consiliare di Studio Sanità, e con la Regione Marche, rappresentata dai consiglieri regionali Enzo Giancarli e Fabio Badiali.




...

Il Comune di Castelbellino, la Cooperativa La Gemma che gestisce l'asilo nido comunale Tingolo di Castelbellino Stazione e le educatrici che vi lavorano, hanno aderito alla manifestazione "Flash Mob, aprirsi all'infanzia per aprirsi ad un futuro migliore" in occasione della celebrazione della Giornata dei servizi per l'infanzia che si svolgerà come momento di mobilitazione a Jesi, con il patrocinio del Comune, ed in contemporanea in tutte le piazze delle città d'Italia.





...

Bella e sofferta vittoria della Biagio, contro una squadra veramente forte e tosta,con nomi altisonanti come Cossa, Cabello, Bellucci che ha messo più volte in difficoltà i biagiotti che comunque hanno lottato come leoni, hanno saputo soffrire e poi colpire nel momento giusto con una stupenda punizione di Severini che al 27' del secondo tempo che ha fatto capitolare il coriaceo Vismara.




30 novembre 2013

...

Sarà presentato domenica 1 dicembre alle ore 17 presso il Teatro comunale il terzo libro di poesie dialettali del rimatore castelplanese Aldo Calderigi intitolato “I palloni de Castello” con il patrocinio del Comune di Castelplanio.



...

Domenica 1 dicembre, alle ore 17.30, presso la Sala Maggiore del Palazzo della Signoria, due indimenticati campioni del pugilato italiano, Nino Benvenuti e Sumbu Kalambay, saranno i protagonisti della lettura di alcune poesie di Gabriele Tinti, tratto dal libro “All over”, realizzato in collaborazione con l'attore Burt Young.


...

Sabato 30 novembre si terrà in tutta Italia la 17esima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: aderiscono anche 17 punti vendita di Jesi, Cupramontana e dintorni, con oltre 200 volontari impegnati nella raccolta e una rete di collaborazioni coordinate dall’associazione Pietra d’Angolo.




...

La 'Leopolda Vallesina', la Convention organizzata dall'Associazione 'Adesso Vallesina', in collaborazione con 'Adesso Marche', si terra' sabato 30 novembre 2013 a partire dalle 9.30 nella sala 6001 di Moie di Maiolati Spontini (An). Sarà un momento per dibattere sia temi politici di carattere nazionale (riforma elettorale, finanziamento dei partiti, forma di partito ecc.) ma anche per riflettere sui problemi del territorio, sul nuovo modello di sviluppo per la Vallesina.


...

Le polemiche sul commercio in crisi, sono a senso unico e fino ad oggi non hanno portato a nessuna svolta positiva. Il commercio è un'attività che si modifica in continuazione, inutile temere il centro commerciale come alternativa al centro storico, più opportuno sarebbe guardare alla complessità del fenomeno e trovare indicazioni utili per il settore.


...

I Giovani della Croce Rossa Italiana sono impegnati in un progetto di carattere nazionale di “Educazione alla sessualità e prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse” avente come obiettivi l’adozione di abitudini di vita salutari e sicure, la diffusione di informazioni basate sulla contraccezione e sulle malattie sessualmente trasmesse e l’abbattimento dei pregiudizi legati alla condizione delle persone affette da queste patologie.


29 novembre 2013

...

E' tutto pronto per l'accensione dell'albero di Castelbellino. L’atmosfera natalizia in Vallesina si preannuncia con l'accensione del grande albero luminoso disteso sulla collina di Castelbellino che illuminerà anche quest'anno la vallata.


...

Il “progetto Shakedown”, con test drive ai nuovi modelli di trattori prodotti nello stabilimento CNH di Jesi, vince la 9' edizione del Premio “Il Logistico dell'Anno”, assegnato da Assologistica alla società Interporto Marche, per i contenuti innovativi in favore della efficienza e della sostenibilità.


...

Per camminare insieme verso il Natale, l’Azione Cattolica diocesana propone per il terzo anno a tutta la Diocesi 'I Passi dell’Avvento', momenti di riflessione e meditazione sul Vangelo delle domeniche di Avvento.



...

Venerdì 29, alle ore 17, presso il Palazzo dei Convegni di Jesi, si tiene un’assemblea pubblica sul tema: “Ospedale Carlo Urbani: quale sanità ci aspetta?” Un importante momento di incontro dei cittadini, degli operatori sanitari con le rappresentanze regionali che stanno realizzando la riforma per la riorganizzazione del Sistema Sanitario Regionale, nel quale si potranno fare domande e chiedere risposte.



...

La stagione sportiva dell'Atletico Chiaravalle è partita alla grande: la giovane società chiaravallese, fondata nel 2008, si sta ritagliando spazi di rilievo nel panorama regionale del Calcio a 5 femminile e del calcio maschile.



...

Si è svolto la scorsa settimana, presso la sede del consorzio ChillHouse di Jesi, in via Piandelmedico 98, un importante incontro conoscitivo tra aziende marchigiane e una delegazione di prestigiosi rappresentanti del settore casa provenienti dalla Russia. Parole d’ordine: stile e gusto italiano, qualità ed eccellenza marchigiana.


...

La Commissione I riunitasi lo scorso 27 novembre ha affrontato il tema della ripresa economica delle nostre aziende e quelle della Vallesina. Le nostre aziende hanno la caratteristica di piccole-medie imprese e, poichè il mercato nazionale non può più essere l’unico a soddisfare le loro esigenze, è necessario che le imprese facciano rete in modo da competere sul mercato estero.



28 novembre 2013

...

Banca Marche farà gli auguri di Natale insieme all’Airc, l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro. I biglietti per gli auguri di Natale, cartacei ed elettronici, che Banca Marche sta per inviare ai propri clienti saranno infatti griffati Airc, l’associazione che da anni è impegnata a promuovere la ricerca oncologica nel nostro paese.