contatori statistiche

9 dicembre 2013



...

Il derby tra Jesina e Fano mancava dal 18 novembre del 2001; allora i granata passarono al Carotti con un rotondo 2-0, stavolta è la Jesina a fare bottino pieno, un rotondo 3-0 perfino eccessivo per la squadra di Omiccioli, ma il calcio è anche questo. Il calcio è anche questo.


...

Sono terminate alle ore 20 con la chiusura dei seggi, le votazioni per eleggere il nuovo segretario nazionale del partito democratico. A Jesi hanno votato in 2757. Ecco i risultati.


...

Eppure anche a Chiaravalle avrebbe dovuto essere una bella giornata di partecipazione democratica. Verbi all’indicativo per questo triste Pd non sono ipotizzabili. Infatti sono andati a trovare sottoterra i motivi più futili per mentire a se stessi ed alla gente, ostacolando in tutti i modi l’accesso al voto.



...

È stato presentato presentato venerdì lo spettacolo contro il femminicidio “Storie di morte ammazzate. Barbarie italiana”. Dal 20 al 22 dicembre presso la Coop di via Gallodoro, nel centro storico cittadino, in location inaspettate, per le vie e all’interno di un negozio, verranno presentate delle storie, dei frammenti di vita di donne che stanno per morire per mano dei loro aguzzini.



...

In data 24 ottobre abbiamo inoltrato ufficiale richiesta scritta all’Associazione Ente Palio di San Floriano per richiedere di poter avere in affitto per il periodo dal 7 dicembre al 6 gennaio una delle casette di legno di loro proprietà per l’attività natalizia di vendita di vin brulè da svolgere assieme all’Associazione Libera.



...

Di recente alla festa dello sport organizzato dal CONI, i ragazzi diversamente abili sono stati premiati per le 14 medaglie d'oro conquistate ai campionati Italiani di categoria. Sono stati di supporto poi i ragazzi della pallanuoto che quest'anno sono riusciti a vincere il campionato ed ora disputeranno il campionato in serie B hanno ricevuto il diploma al merito sportivo.



...

L'organizzazione di una impresa deve assomigliare a quella di un'orchestra: tanti specialisti che collaborano l'uno con l'altro. Parte da questa frase di Peter Drucker, economista e saggista austriaco, l’idea della Fondazione Orchestra Regionale delle Marche di istituire il premio “Armonia di impresa”.


...

La Pallamano Chiaravalle esce vittoriosa dal difficile match con l'Atellana nella seconda giornata di ritorno e va a quota 12 in classifica, al termine di una partita praticamente sempre condotta dalla formazione di mister Cocilova.


...

Martedì 10 dicembre prosegue al Teatro Spontini di Maiolati la stagione della Fondazione Pergolesi Spontini realizzata con l’AMAT e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Maiolati Spontini con il contributo di Banca Popolare di Ancona e Sogenus.



...

"Non sono un esperto, ma di certo la sensazione e' che a parità di costi, ipotizziamo questo, avremo un servizio migliore". E' questo il commento tranquillizzante per i cittadini jesini con cui il Sindaco Bacci "benedice" l'ingresso di Jesi in Anconambiente Spa e la “Santa Alleanza” con il non plus ultra del PD locale, nientepopòdimenochè il Sindaco Mancinelli di Ancona.


7 dicembre 2013



...

Sabato 7 dicembre la V classe dell'Istituto Comprensivo Lorenzo Lotto plesso Mestica organizza, in collaborazione con il Circolo Legambiente “Azzaruolo” di Jesi, la festa dell'albero, una delle più antiche cerimonie nate in ambito forestale e rappresenta la celebrazione che meglio dimostra come il culto ed il rispetto dell'albero affermino il progresso civile, sociale, ecologico ed economico di un popolo.


...

E’ stato Blitz, un pastore tedesco di 5 anni in servizio al Nucleo Cinofili dei Carabinieri di stanza a Pesaro, a scoprire all’interno dell’istituto scolastico “Padovano” di Senigallia 20 grammi di hashish, già suddivisa in dosi, custodite in carta stagnola e nel cellophane, 2 grammi di marijuana ed un cilindretto in plastica per la triturazione della marijuana.


...

Il 7 e 8 dicembre, mentre l’inverno si fa sempre più pungente e la natura va in letargo, il vivaio Garden Europa di Jesi si colora di verde. La lentezza con cui il bonsai cresce e si (tras)forma, il tempo che impiega l’oliva a maturare sui rami, la paziente raccolta manuale dei grappoli d’uva…l’attenzione e la qualità sono denominatori comuni delle eccellenze del territorio che saranno in mostra.




...

E' iniziata il 4 dicembre e si protrarrà fino a domenica 8 l'iniziativa che coinvolge la Pastorale Giovanile diocesana con la collaborazione e l’esperienza dei giovani di Nuovi Orizzonti. Nuovi Orizzonti è una Comunità Internazionale fondata da Chiara Amirante e diffusa in molti paesi, impegnata nel disagio sociale.




...

Dietro presentazione dell’Interrogazione “Posto vacante presso l’UMEE (Unità Multidisciplinari per l'Età Evolutiva) di Jesi”, presentata lo scorso ottobre e con cui chiedevo di conoscere se fosse intenzione della Giunta sostituire subito la neuropsichiatra assente, per permettere all’UMEE di svolgere pienamente le sue funzioni e tutelare così le famiglie necessitanti di questo servizio,




6 dicembre 2013





...

L'associazione "Premio Vallesina" onlus organizza presso la biblioteca La Fornace di Moie, in collaborazione con il comune di Maiolati Spontini, una mostra mercato di quadri per aiutare padre Armando Pierucci e la sua scuola di musica Magnificat a Gerusalemme.