contatori statistiche

11 dicembre 2013






...

'L’obesità non è una colpa, ma una malattia che si può curare'. È il titolo della quarta giornata nazionale per i diritti delle persone affette da obesità e disturbi alimentari - secondo summit europeo su stigma sociale e discriminazione basati sul peso, che si tiene oggi a Milano, presso il Centro Congressi Stelline, corso Magenta 21.


...

Dopo l'applaudita edizione dello scorso febbraio, che si è tenuta a Sirolo, nella suggestiva sede del Museo del giocattolo, torna l'evento organizzato da Onsur – Campagna Mondiale di Sostegno al Popolo Siriano, - allo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul dramma siriano e raccogliere fondi destinati ad alleviare le sofferenze della popolazione civile.


...

Giovedì 12 dicembre alle ore 20.30 al Teatro Moriconi di Jesi avverrà la proiezione di “Otello” di Verdi con Gregory Kunde e Carmela Remigio dal Palazzo Ducale di Venezia su maxischermo in alta definizione (Full Hd), quale ultimo appuntamento per la rassegna “Visioni d’Opera” della Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con Metis Film, Unitel Classica e Classica Italia.


...

La biblioteca La Fornace di Moie si apre sempre più al territorio grazie ad un progetto di collaborazione avviato con le associazioni. Che la biblioteca sia diventata un punto di riferimento per il territorio, dopo sei anni dall’inaugurazione, appena festeggiati, lo dimostrano - oltre ai dati sempre in crescita relativi agli utenti e ai prestiti librari - la risposta e il gradimento del pubblico agli eventi e alle iniziative organizzate nella struttura.


...

Venerdì 13 dicembre il Teatro Comunale di Montecarotto ospita nella stagione promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini e dall’AMAT e realizzata con il contributo di Regione Marche e Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Cuoredebole tratto da un racconto di Fëdor Dostoevskij, diretto da Enoch Marrella ed interpretato dallo stesso Enoch Marrella e da Edoardo Ripani.


...

Mercoledì 11 dicembre doveva essere il giorno del Convegno per presentare alla cittadinanza il progetto 'Sprecozero'. “Avevo chiesto la partecipazione del prof. Segrè, perché è stato lui a dare vita al progetto Last Minute Market, e assieme al sindaco di Sasso Marconi, uno dei comuni dove il progetto è già partito da tempo, avrebbero illustrato alla città le esperienze sul campo", è quanto afferma Andrea Torri, consigliere delegato al progetto.


10 dicembre 2013


...

Proclamato lo stato di agitazione della RSU in data 25 novembre 2013, oltre ai punti unitariamente condivisi, che indichiamo come pregiudiziali per il prossimo incontro di contrattazione di AV 2 a Fabriano con il Direttore Ciccarelli previsto per il giorno 11 dicembre 2013, come FP CGIL AV 2 chiediamo alla Regione Marche, a tutela dei diritti dei cittadini ed operatori del S.S.R. dell'AV 2, comprendente gli Ospedali dei territori di Jesi, Senigallia, Ancona e Fabriano :






...

Vittoria e primo posto in classifica. Volley Pesaro torna da Filottrano con un preziosissimo 2-3, che riscatta la brutta sconfitta di sabato scorso e permette alle ragazze di Bertini di tornare da sole in vetta alla classifica.


...

Domenica 15 dicembre alle ore 18.00 presso l'auditorium della SS.ma Annunziata di Morro d'Alba il prof. Armando Ginesi terrà la consueta conferenza prenatalizia promossa dalla locale sezione dell'Archeoclub d'Italia.



9 dicembre 2013



...

Il derby tra Jesina e Fano mancava dal 18 novembre del 2001; allora i granata passarono al Carotti con un rotondo 2-0, stavolta è la Jesina a fare bottino pieno, un rotondo 3-0 perfino eccessivo per la squadra di Omiccioli, ma il calcio è anche questo. Il calcio è anche questo.


...

Sono terminate alle ore 20 con la chiusura dei seggi, le votazioni per eleggere il nuovo segretario nazionale del partito democratico. A Jesi hanno votato in 2757. Ecco i risultati.


...

Eppure anche a Chiaravalle avrebbe dovuto essere una bella giornata di partecipazione democratica. Verbi all’indicativo per questo triste Pd non sono ipotizzabili. Infatti sono andati a trovare sottoterra i motivi più futili per mentire a se stessi ed alla gente, ostacolando in tutti i modi l’accesso al voto.



...

È stato presentato presentato venerdì lo spettacolo contro il femminicidio “Storie di morte ammazzate. Barbarie italiana”. Dal 20 al 22 dicembre presso la Coop di via Gallodoro, nel centro storico cittadino, in location inaspettate, per le vie e all’interno di un negozio, verranno presentate delle storie, dei frammenti di vita di donne che stanno per morire per mano dei loro aguzzini.



...

In data 24 ottobre abbiamo inoltrato ufficiale richiesta scritta all’Associazione Ente Palio di San Floriano per richiedere di poter avere in affitto per il periodo dal 7 dicembre al 6 gennaio una delle casette di legno di loro proprietà per l’attività natalizia di vendita di vin brulè da svolgere assieme all’Associazione Libera.



...

Di recente alla festa dello sport organizzato dal CONI, i ragazzi diversamente abili sono stati premiati per le 14 medaglie d'oro conquistate ai campionati Italiani di categoria. Sono stati di supporto poi i ragazzi della pallanuoto che quest'anno sono riusciti a vincere il campionato ed ora disputeranno il campionato in serie B hanno ricevuto il diploma al merito sportivo.



...

L'organizzazione di una impresa deve assomigliare a quella di un'orchestra: tanti specialisti che collaborano l'uno con l'altro. Parte da questa frase di Peter Drucker, economista e saggista austriaco, l’idea della Fondazione Orchestra Regionale delle Marche di istituire il premio “Armonia di impresa”.


...

La Pallamano Chiaravalle esce vittoriosa dal difficile match con l'Atellana nella seconda giornata di ritorno e va a quota 12 in classifica, al termine di una partita praticamente sempre condotta dalla formazione di mister Cocilova.


...

Martedì 10 dicembre prosegue al Teatro Spontini di Maiolati la stagione della Fondazione Pergolesi Spontini realizzata con l’AMAT e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Maiolati Spontini con il contributo di Banca Popolare di Ancona e Sogenus.