Quantcast

IN EVIDENZA











14 dicembre 2013





...

Si è tenuto giovedì a Moie l’incontro organizzato dal locale Meetup del Movimento 5 Stelle dal titolo: 'Te la do io la Tares'. Sono intervenuti i 3 consiglieri a 5 Stelle di Ancona, Fabriano e Jesi, Andrea Quattrini, Ioselito Arcioni e Massimo Gianangeli. Lieta sorpresa, direttamente dalla Camera dei Deputati, la Cittadina Donatella Agostinelli.




...

Domenica scorsa, festa dell’Immacolata Concezione, si è conclusa con la Messa in Duomo la Missione “Vieni e seguimi” dei giovani per i giovani. Sui volti segnati dalla stanchezza c’è il sorriso di chi vuole rendere grazie per l’esperienza appena conclusa e la commozione di chi già pensa al momento dei saluti.



...

Sabato 14 dicembre 2013 alle 21:00 al teatro PalaFolli di Ascoli Piceno terzo appuntamento con la Rassegna di Commedie Ascolinscena che quest’anno giunge alla sua VII Edizione. Realizzata dalle compagnie Castoretto Libero, Donattori, Li Freciute e la Compagnia dei Folli, Ascolinscena regala al pubblico ascolano divertenti sabato sera all’insegna del teatro comico d’autore.


...

Nel mondo ogni paese e ogni città ne fa la sua forza, ne trae il suo guadagno, pavoneggiandosi in suo nome, che sia per un suo leggero passaggio o per una sua più lunga permanenza, il metodo Montessoriano viene osannato da qualsiasi istituto che ne applichi l’insegnamento…


13 dicembre 2013



...

L'Amministrazione comunale, attraverso l'Assessorato alla Cultura – Servizio Polo Culturale, sta lavorando alla realizzazione di un progetto di medio e lungo termine denominato “C'era una volta un pezzo di legno...” per celebrare l'anniversario, che ricorre nell'anno 2013, dei 130 anni della I edizione delle “Avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi.


...

Sabato 14 dicembre 2013, alle ore 17.30, presso la sala “Valeri” del Museo Diocesano di Jesi, si terrà una conferenza per ricordare figura di Gaetano Callido, il più grande costruttore d’organi veneto vissuto a cavallo tra il XVIII e XIX sec.


...

“Il visitatore” ti rapisce e ti tiene avvinghiato alla poltrona, ti lascia pieno di interrogativi e ti ammalia per la sua magia. Ti succede tutto questo di fronte alla piece di Eric Emmanuel Schmitt, magistralmente interpretata da Alessandro Haber e Alessio Boni, che in questi giorni fa tappa nei teatri marchigiani ed in particolare ha estasiato il pubblico di Maiolati Spontini e, da giovedì a domenica, sarà alle Muse di Ancona.


...

"Con affetto e simpatia al nonno di Maiolati Spontini Vincenzo Cardinali, il primo residente, dopo tante nonne, a raggiungere il traguardo dei cento anni". È l’augurio impresso nella targa realizzata dall’Amministrazione comunale, che il sindaco Giancarlo Carbini e l’assessore ai Servizi sociali Fabiani Piergigli hanno consegnato al signor Cardinali per il traguardo, lo scorso 7 dicembre, del secolo di vita.



...

Sabato 14 dicembre 2013 Radio senza muri trasmette dall'interno della Mostra Atelier di pittura dalle 15 alle 19 a Palazzo dei Convegni. Da diversi anni è nato anche a Jesi un Atelier di pittura aperto a tutti coloro che desiderano stare in compagnia degli altri, conoscere altre persone, suonare, giocare a carte, conversare e non necessariamente per dipingere.




...

Incomincia nei pomeriggi di sabato 14 e domenica 15 l’attività di Spazio Rosso un’associazione che vuole offrire alla città e al territorio un luogo e momenti di comunicazione sociale, che cercherà attraverso iniziative concrete di riannodare quei fili che uniti insieme producono rete di solidarietà, pensiero e azione critica.



...

Il Sistema Museale della Provincia di Ancona, in collaborazione con il dott. Tommaso Lucchetti, storico della gastronomia e dell'arte conviviale, ha ideato il progetto denominato “Dolcezze al Museo”, che prevede la riscoperta, ogni mese, di un dolce della tradizione marchigiana, la cui degustazione verrà proposta in un museo di un Comune socio, legato alla stagionalità ed alla tradizione del territorio


12 dicembre 2013

...

Le OO.SS denunciano il profondo stato di crisi del gruppo jesino Energy Resources, la ER che fino a due anni fa era leder del centro Italia per lo studio progettazione ed installazione di energie rinnovabili. L’azienda ER che conta ad oggi circa 80 dipendenti di alta professionalità e competenza, collocati in diverse aziende controllate vedi CSS, i-Moving, ER residenzial, Casa Solare.


...

Dopo il grande successo che a maggio scorso ha salutato il debutto della Sala del Lampadario del Circolo Cittadino di Jesi come sede quanto mai azzeccata di spettacoli brillanti, ora quella esperienza si trasforma in vera e propria stagione teatrale comica, articolata attraverso tutto l’inverno con il marchio specifico e suggestivo di “Ninfe & Satiri”.



...

Giovedì 12 dicembre ci sarà la seconda serata della rassegna "Blast The Music" organizzata dalla Associazione Musicale Valvolare. La rassegna si svolgerà al Blaster Pub di Monsano e vedrà esibirsi sul rinomato palco del locale ben quattordici gruppi emergenti da tutta la regione, ogni settimana fino al 6 febbraio.





...

Dopo aver proclamato lo stato di agitazione delle Rsu Area Vasta 2, in data 25 novembre, a seguito del comunicato con precise richieste da parte delle Rsu, ecco il momento tanto atteso dell’incontro tra le organizzazioni sindacali e il direttore Ciccarelli.


...

Grazie agli sforzi congiunti dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Chiaravalle e della Fondazione Chiaravalle Montessori, il Teatro “Valle” torna a fregiarsi di una stagione sinfonica dopo circa un decennio: cinque eventi di musica classica volti ad impreziosire tutta la stagione di un teatro che sta suscitando sempre più interesse da parte di grandi produzioni.