contatori statistiche

17 dicembre 2013

...

Il 10% dei rifiuti che finiscono in discarica è costituito da pannolini per bambini usa e getta (fonte Rapporto Rifiuti Regione Marche anno 2012). Ogni bambino produce all'incirca 4.500 pannolini, che corrispondono ad una tonnellata di rifiuti non biodegradabili, con un consumo di cellulosa pari a circa 10 grandi alberi.




...

Istao Istituto Adriano Olivetti e Futura hanno vinto il premio “Armonia di impresa”, istituito dalla FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana per mostrare e valorizzare le analogie esistenti tra il funzionamento di un’orchestra e quello di un'azienda.


...

E’ da lunedì online il sito web dell’Ufficio esecuzione penale esterna (Uepe) di Ancona, la struttura periferica per le province di Ancona e Pesaro/Urbino del Ministero della Giustizia, Dipartimento dell’Amministrazione giudiziaria, che gestisce le misure alternative alla detenzione applicate ai soggetti che scontano una condanna penale al di fuori del circuito penitenziario.


...

Lo scontro tutto marchigiano dell'Elleffe-Baldi Rugby Jesi '70 sul campo dell'ASD Pesaro Rugby si è concluso con una sonora sconfitta per gli ospiti. La prima in classifica del campionato di serie B ha confermato la sua superiorità dominando il gioco soprattutto nella ripresa.


...

Oggi l’Italia comincia dalle Marche per una scelta civile e consapevole: prende il via in nove Comuni - Ancona, Ascoli Piceno, Chiaravalle, Fabriano, Fermo, Pedaso, Porto Sant’Elpidio, San Benedetto del Tronto, Senigallia – il progetto “Donazione organi: una scelta in Comune” la nuova modalità di dichiarazione della volontà di donazione di organi e tessuti.


16 dicembre 2013




...

La Jesina approda a Termoli per la gara numero 16 del campionato di serie D girone F, in cerca di punti prima del giro di boa.





...

Mentre con notevole difficoltà nell'Area Vasta 2 le parti – la Direzione e la RSU e le OO.SS. dell'Area Vasta 2 – si sono riavvicinate con senso di disponibilità e responsabilità per cercare di conseguire la proroga per tutti i precari del Comparto Sanità in scadenza il 31 dicembre 2013 – è in corso la trattativa – la Regione Marche che cosa ha fatto?




...

Il progetto sull’arte si pone come fine principale quello di diffondere l’arte e creare esperienza, oltre che determinare un’occasione unica ma non irripetibile, per offrire un contributo al settore dell’arte ed in particolare alle artiste provenienti dai territori delle cinque province marchigiane.


...

Pareggio beffa per la Biagio al comunale di Pagliare, dove come a Tolentino, vede sfumare la vittoria all'ultimo secondo prima del fischio finale. Una gara giocata su un campo difficile, che ha penalizzato molto la Biagio, squadra tecnica che ama giocare con il pallone a terra, anche se non vuole essere un alibi per la mancata vittoria.



14 dicembre 2013





...

Si è tenuto giovedì a Moie l’incontro organizzato dal locale Meetup del Movimento 5 Stelle dal titolo: 'Te la do io la Tares'. Sono intervenuti i 3 consiglieri a 5 Stelle di Ancona, Fabriano e Jesi, Andrea Quattrini, Ioselito Arcioni e Massimo Gianangeli. Lieta sorpresa, direttamente dalla Camera dei Deputati, la Cittadina Donatella Agostinelli.




...

Domenica scorsa, festa dell’Immacolata Concezione, si è conclusa con la Messa in Duomo la Missione “Vieni e seguimi” dei giovani per i giovani. Sui volti segnati dalla stanchezza c’è il sorriso di chi vuole rendere grazie per l’esperienza appena conclusa e la commozione di chi già pensa al momento dei saluti.



...

Sabato 14 dicembre 2013 alle 21:00 al teatro PalaFolli di Ascoli Piceno terzo appuntamento con la Rassegna di Commedie Ascolinscena che quest’anno giunge alla sua VII Edizione. Realizzata dalle compagnie Castoretto Libero, Donattori, Li Freciute e la Compagnia dei Folli, Ascolinscena regala al pubblico ascolano divertenti sabato sera all’insegna del teatro comico d’autore.


...

Nel mondo ogni paese e ogni città ne fa la sua forza, ne trae il suo guadagno, pavoneggiandosi in suo nome, che sia per un suo leggero passaggio o per una sua più lunga permanenza, il metodo Montessoriano viene osannato da qualsiasi istituto che ne applichi l’insegnamento…


13 dicembre 2013



...

L'Amministrazione comunale, attraverso l'Assessorato alla Cultura – Servizio Polo Culturale, sta lavorando alla realizzazione di un progetto di medio e lungo termine denominato “C'era una volta un pezzo di legno...” per celebrare l'anniversario, che ricorre nell'anno 2013, dei 130 anni della I edizione delle “Avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi.


...

Sabato 14 dicembre 2013, alle ore 17.30, presso la sala “Valeri” del Museo Diocesano di Jesi, si terrà una conferenza per ricordare figura di Gaetano Callido, il più grande costruttore d’organi veneto vissuto a cavallo tra il XVIII e XIX sec.


...

“Il visitatore” ti rapisce e ti tiene avvinghiato alla poltrona, ti lascia pieno di interrogativi e ti ammalia per la sua magia. Ti succede tutto questo di fronte alla piece di Eric Emmanuel Schmitt, magistralmente interpretata da Alessandro Haber e Alessio Boni, che in questi giorni fa tappa nei teatri marchigiani ed in particolare ha estasiato il pubblico di Maiolati Spontini e, da giovedì a domenica, sarà alle Muse di Ancona.