contatori statistiche

20 dicembre 2013



...

All'alba di giovedì, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, coadiuvati dai militari delle Stazioni di Moie, Jesi, Chiaravalle ed Agugliano, con l’ausilio di due cani antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Chieti, hanno effettuato sette perquisizioni domiciliari, di cui quattro delegate dal Sostituto Procuratore di Ancona dott. Rosario Lioniello, in diverse abitazioni ubicate a Jesi, Moie, Scorcelletti, Santa Maria Nuova ed Agugliano.


...

Quest'anno, l'Avis Comunale di Monte San Vito, in collaborazione con l'Associazione Carlo Urbani (AICU) organizza, nella giornata di venerdì 20 dicembre alle ore 21.00, presso il Centro Turistico "Carlo Urbani", una serata in memoria della figura del Dott. Carlo Urbani.


...

L’Istituto Comprensivo Beniamino Gigli di Pianello Vallesina presenta venerdì 20 dicembre alle ore 18 presso la sala polivalente di Pianello Vallesina “Sangue Viennese”, una favola moderna ideata e rappresentata dagli alunni delle classi prime e seconde col commento musicale dell’orchestra dell’Istituto.


...

Al via il ciclo natalizio dei concerti del Coro Cardinal Petrucci nella Chiesa di San Giovanni Battista a Jesi: il 25 dicembre alle 11.30 il tradizionale “In Nativitate Domini”, il 31 il “Te Deum” e il 6 gennaio si chiude con “In Epiphania domini”




...

L'Azienda ai Servizi alla Persona “ASP Ambito 9” di Jesi, che gestisce in forma associata i servizi socio-assistenziali per tutti i 21 Comuni della Vallesina, ha indetto una procedura comparativa, per curriculum e colloquio, per il conferimento di un incarico di Alta Specializzazione presso l'Area Strutture Residenziali per Anziani a tempo determinato.



...

La sezione di Jesi di Italia Nostra esprime apprezzamento per il lavoro di approfondimento sul tema della gestione dei rifiuti svolto in Comune e nella Commissione di Studio sull’Ambiente, di cui il Consiglio Comunale di Jesi si è dotato per approfondire le metodiche più idonee a rispettarela salute dei cittadini, l’ambiente e il paesaggio.


19 dicembre 2013


...

Il 21 dicembre 2013, alle ore 17.30 presso il Teatro Comunale di Castelplanio in via Caciampa, si svolgerà il convegno “L'arte della stampa a Castelplanio: Alberto Ribichini, ricordi e testimonianze”, promosso e organizzato dal Comune di Castelplanio per ricordare lo stampatore d’arte a dieci anni dalla sua scomparsa.




...

Impegnato su più fronti, la New Team Essebi ha chiuso la stagione 2013 con piena soddisfazione e con un bottino di risultati di tutto rispetto celebrando i trionfi e con un brindisi augurale per la stagione ventura nella tradizionale festa che ha avuto luogo al ristorante Ponte Magno di Jesi.







...

Un luogo fantastico dove è possibile trascorrere nel corso dei due giorni dei mercatini natalizi alcuni momenti di spensieratezza e di allegria assieme ai bambini, alle novità ed alle attrazioni che sono state messe "in campo" presso il Centro Turistico "Carlo Urbani ' in Via Gramsci nel centro storico per sabato 21 e domenica 22 dicembre.


...

Tra voci e silenzi si consuma la morte dell’Ospedale Montessori. Poco si sa delle proposte della regione. Casa della salute, di che tipo e con quali servizi? Ci sarà il punto di primo intervento? E i posti di lungodegenza saranno collegati all’ospedale di Torrette e alle cliniche universitarie, e quindi con ricoveri lì decisi? E come sarà trattata l’acuzie, sempre con i ricoveri a Osimo, o peggio a Cingoli? Insomma molte domande e molta nebbia.


18 dicembre 2013

...

La giornalista jesina Laura Tangherlini è stata sospesa dalla conduzione di Rai News: la causa del provvedimento preso dalla redazione della Rai è il fuorionda cha ha visto protagonista la stessa giornalista l’11 dicembre scorso.


...

È stata presentata lunedì nei locali del Circolo Cittadino di Jesi una associazione recentemente costituita: si tratta di una Onlus denominata ‘Un Battito di Ali’. L’associazione raccoglierà fondi sul territorio per sostenere, incentivare e favorire l’attività svolta dal Reparto di Cardiologia e Cardiochirurgia Congenita e Pediatrica degli Ospedali Riuniti di Torrette di Ancona, diretto dal dott. Marco Pozzi.



...

Si apre il 18 dicembre la vendita dei biglietti e dei carnet per la undicesima rassegna di teatro amatoriale in vernacolo jesino “Lo Sberleffo” quest’anno dedicata a Lello Longhi nel 35° anniversario della scomparsa. Tra febbraio e marzo al Teatro Pergolesi sei appuntamenti con il divertimento: in scena tre nuove commedie delle compagnie della città.


...

È di alcune settimane fa la notizia della decisione del comune di Chiaravalle di vendere le propria quota di partecipazione dentro Conerobus. Una scelta che rischia di innescare una serie incontrollata di vendite di quote da parte di tanti altri piccoli comuni della provincia e di una conseguente privatizzazione di Conerobus.



...

Sarà insignito mercoledì, alla cerimonia al Merito in Prefettura ad Ancona, l'ex Tenente di Falconara Matteo Demartis, così come, per Ancona, l'ufficiale Raffaele Antonio, Bonamano Lorella, Calcagnini Lorena, Cimmarusti Angelo, Giuseppetti GianMarco, Sabatini Giovanni, Stramignoni Carla e non ultimo Taccaliti Paolo di Camerano.



...

Nuovo e importante incarico per William Graziosi, amministratore delegato della Fondazione Pergolesi Spontini, e importante riconoscimento per il Teatro Pergolesi di Jesi nell’ambito del rinnovo delle cariche dell’ATIT, l’associazione che riunisce, all’interno dell’AGIS, 21 dei 28 teatri di tradizione italiani, un settore che registra ogni anno più di 300 opere liriche e oltre 200 mila spettatori.


...

Festa sotto l'albero di piazza della Repubblica per la Cna che venerdì prossimo organizza un grande concerto con la Bing Band Opus 1. Un ricco repertorio classico dagli anni '40 agli anni '80 per rendere più coinvolgente l'atmosfera natalizia in centro, accompagnando con una suggestiva musicalità i cittadini impegnati negli acquisti.


...

Forse non c’è più molto tempo ma se ci sono consapevolezza, volontà e impegno tutto può cambiare e diventare possibile. La vicenda dell’ospedale di Chiaravalle: è dolorosa la sua “morte annunciata” è vissuta da tanti cittadini come una fatalità, come un ineluttabile destino.


17 dicembre 2013

...

Il 10% dei rifiuti che finiscono in discarica è costituito da pannolini per bambini usa e getta (fonte Rapporto Rifiuti Regione Marche anno 2012). Ogni bambino produce all'incirca 4.500 pannolini, che corrispondono ad una tonnellata di rifiuti non biodegradabili, con un consumo di cellulosa pari a circa 10 grandi alberi.