Quantcast

IN EVIDENZA



27 dicembre 2013






...

Ormai sulla sanità marchigiana siamo alla guerra per bande, a tanto è ridotta la politica. Addio idea universale e solidale dei padri fondatori del servizio sanitario nazionale.


...

Le festività natalizie vanno festeggiate in casa, con i propri familiari. Lo sa bene la Vigor Senigallia, che non vuol mancare di celebrare le festività del Santo Natale con i propri cari, ovvero i propri tifosi, a casa sua, ovvero allo stadio “Bianchelli” di Senigallia: per festeggiare tutti assime, appuntamento sabato 28 dicembre alle ore 15.00 per l'amichevole fra Vigor e Jesina.


24 dicembre 2013




...

La richiesta di deliberare, attraverso un atto d’indirizzo, la natura e la composizione organica di un’azienda quale MULTISERVIZI, che ha o dovrebbe avere come mission la gestione pubblica e per tutti dei servizi, è un atto delicatissimo che non può prescindere da un percorso partecipato tra i cittadini e, attraverso un esame non affrettato delle soluzioni che la nuova normativa, (che per altro gli enti locali avrebbero dovuto contrastare con maggiore determinazione) impone.


...

“Un ringraziamento particolare al sindaco uscente Michele Meloni per l’impegno e la giovanile serietà con cui ha portato avanti l‘incarico. Un augurio sincero alla neo sindaca: che possa trarre da questa importante esperienza stimoli e insegnamenti per la sua crescita conservando sempre l’entusiasmo, la freschezza e la spontaneità. E che con il suo essere una giovane donna porti energia ed ottimismo anche fra i suoi coetani”.




23 dicembre 2013


...

A pochi giorni dall'incontro pubblico sul bilancio, queste le dichiarazioni del sindaco Bacci sulla gestione della piscina comunale dell'impianto di via del Molino, che è stato oggetto di un nuovo bando.



...

Sofferta quanto vogliamo, con una rete arrivata solo a 10’ dalla fine, ma meritata questa vittoria della Jesina nel derby con la Fermana. Una perla di Sassaroli, entrato in campo solo sei minuti prima ha permesso alla squadra di Bacci di portare a casa un altro successo che va a consolidare una classifica sempre più tranquilla.






...

Si conclude lunedì 23 dicembre con successo, nella suggestiva cornice dell’ex Chiesa Mereghi, a Jesi, la 5 Mostra Mercato Natalizia dell’artigianato artistico locale “Le Creatività” a favore dell’Aido. Anima e spirito dell’iniziativa, i coniugi Stronati-Baiardi che da anni si prodigano spassionatamente per contribuire a tenere in vita l’associazione, per diffondere e sviluppare quanto più possibile la cultura della donazione e del volontariato.






...

Sofferta vittoria dell'Elleffe-Baldi Rugby Jesi '70 sull'ASD Union Rugby Tirreno. Nonostante il clima natalizio, la tifoseria più affezionata era comunque presente sugli spalti ed ha potuto finalmente ottenere soddisfazione sul campo casalingo dopo le ultime tre giornate di campionato segnate dalla sconfitta.


...

Domenica densa di appuntamenti in centro, l'ultima prima di Natale. Si comincia la mattina alle 10.30 con “Buon Natale Floriano” in piazza della Repubblica dove gli atleti di tutte le società sportive sono invitati per scambiarsi gli auguri per le festività con giochi, concerti dei ragazzi delle scuole, magia e baby dance.





21 dicembre 2013

...

La bellezza arriva in limousine. Le cinque splendide ragazze della provincia di Ancona che hanno partecipato alle fasi finali di Miss Italia a Jesolo sono state le protagoniste di una serata da ricordare organizzata dalla boutique Capriccio di Paola e Luciano in via Risorgimento a Moie ed animata dal dj Lorenzo Piccinni.


...

Il Pd di Monsano, in continuità con il lavoro svolto dall'Amministrazione del Sindaco Fioretti, inizia all'insegna della democrazia e trasparenza un percorso di partecipazione e condivisione per individuare il prossimo candidato Sindaco.



...

A Natale e Capodanno si brinda autoctono e sotto i 35 euro. Sulla scia del boom degli spumanti italiani – che tolgono fette di mercato allo champagne - crescono anche le bollicine marchigiane (+15% in quantità sul 2012, dati IMT), soprattutto quelle a base di Verdicchio, l’autoctono italiano più premiato dalle guide 2014 e in grande ascesa anche in versione sparkling.