contatori statistiche

30 dicembre 2013


...

Ti fermi, stupìto, di fronte alle perfette riproduzioni di navi da guerra e da crociera di Sassaroli e Tombolesi, campioni mondiali jesini di modellismo e di Allegri, Bonvini, Paladini oppure rimani attonito davanti ai modelli aerei di Gagliardini, Falaschi, Santoni, Caporaletti e Santinelli.



...

La cerimonia di insediamento dei consigli comunali dei ragazzi di Castelplanio e Poggio San Marcello, eletti il 30 novembre scorso, si è tenuta nella mattinata di giovedì 12 dicembre, presso la sala Polivalente del Comune di Castelplanio.







...

Il movimento cittadino Apertamente, dal quale è scaturita la lista civica e l'attuale associazione, ha festeggiato il suo primo anno di nascita nello scorso mese di novembre; in questo periodo abbiamo avuto l'opportunità di collaborare con tante persone e di creare un gruppo di lavoro solido e costruttivo.


...

Si stanno esaurendo, gli ultimi scampoli di questo 2013, e come di consueto, è il momento per fare delle riflessioni e guardare a ciò che lasciamo e a quello che verrà. In questo anno sono successe molte cose che (non) vogliamo ricordare così.


...

Un anno difficile per il comune, che ha visto un taglio delle risorse pari a 1.2 milioni di euro rispetto allo scorso anno. In più i paletti del patto di stabilità hanno aggravato la situazione, non consentendo al comune di aprire mutui per far fronte a spese importanti come quella per la manutenzione di strade e marciapiedi.


...

La CISL FP di Ancona "preso atto positivamente di quanto apparso sulla stampa locale circa la sospensione della riorganizzazione della struttura sanitaria di Chiaravalle e l’avvio di un tavolo di confronto che ne definisca meglio il ruolo e l’attività in stretta collaborazione con l’azienda Ospedali Riuniti di Ancona" ha sollecitato al Direttore dell’Area vasta 2 e alla Direzione Sanitaria, un "immediato riscontro del blocco ad oggi del processo di riorganizzazione".




28 dicembre 2013

...

Mercoledì 18 dicembre, alle ore 11.00, presso la scuola secondaria di “E. Fermi” di Castelplanio, si è svolta la cerimonia inaugurale delle due Lavagne Interattive Multimediali donate dall’associazione Diletta Onlus alla scuola, installate nelle classi 1 E e 3 E.


...

Nella notte di Santo Stefano i Carabinieri di Cupramontana hanno effettuato una importante operazione nel corso di mirati servizi tesi a contrastare il fenomeno dei reati predatori.



...

Lo scorso 22 dicembre è stata la giornata conclusiva del Torneo Invernale di Pallanuoto Femminile categoria “Under 16”. Il torneo, a cui hanno partecipato Rari Nantes Libertas Perugia, Pallanuoto Tolentino, Pallanuoto Fermo, Vela Nuoto Ancona e Team Marche Pallanuoto Moie, ha previsto una prima fase di sola andata “all’italiana” a cui ha fatto seguito la classica formula di semifinali e finali giocate domenica nella piscina comunale di Tolentino.







27 dicembre 2013






...

Ormai sulla sanità marchigiana siamo alla guerra per bande, a tanto è ridotta la politica. Addio idea universale e solidale dei padri fondatori del servizio sanitario nazionale.


...

Le festività natalizie vanno festeggiate in casa, con i propri familiari. Lo sa bene la Vigor Senigallia, che non vuol mancare di celebrare le festività del Santo Natale con i propri cari, ovvero i propri tifosi, a casa sua, ovvero allo stadio “Bianchelli” di Senigallia: per festeggiare tutti assime, appuntamento sabato 28 dicembre alle ore 15.00 per l'amichevole fra Vigor e Jesina.


24 dicembre 2013




...

La richiesta di deliberare, attraverso un atto d’indirizzo, la natura e la composizione organica di un’azienda quale MULTISERVIZI, che ha o dovrebbe avere come mission la gestione pubblica e per tutti dei servizi, è un atto delicatissimo che non può prescindere da un percorso partecipato tra i cittadini e, attraverso un esame non affrettato delle soluzioni che la nuova normativa, (che per altro gli enti locali avrebbero dovuto contrastare con maggiore determinazione) impone.


...

“Un ringraziamento particolare al sindaco uscente Michele Meloni per l’impegno e la giovanile serietà con cui ha portato avanti l‘incarico. Un augurio sincero alla neo sindaca: che possa trarre da questa importante esperienza stimoli e insegnamenti per la sua crescita conservando sempre l’entusiasmo, la freschezza e la spontaneità. E che con il suo essere una giovane donna porti energia ed ottimismo anche fra i suoi coetani”.