Quantcast

Belvedere Ostrense: lavori alla scuola elementare, alunni trasferiti a San Marcello

1' di lettura 04/01/2013 - Partiranno nei prossimi giorni i lavori di sistemazione dell'edificio che ospita la scuola primaria in Piazza Risorgimento, a Belvedere Ostrense. Un intervento, del costo di 640 mila euro finanziati con un contributo regionale, che consentirà di restituire al Comune un immobile completamente messo a nuovo. I lavori riguardano l'adeguamento sismico e le relative opere connesse.

A partire da lunedì 7 gennaio, al rientro dalle vacanze natalizie, gli alunni della primaria saranno trasferiti presso l'istituto dell'Unione Comunale di San Marcello che nel frattempo ha ultimato i lavori di cui è stato oggetto nei mesi scorsi. In quanto all'immobile di piazza Risorgimento, la decisione sul suo futuro utilizzo verrà condivisa dal Comune con i cittadini.

“Ci sono due alternative possibili -spiega il sindaco di Belvedere Ostrense Riccardo Piccioni- o continuare ad usare l'immobile per ospitare la scuola primaria o, approfittando della scuola dell'Unione Comunale di San Marcello, utilizzare lo stabile per altre finalità. In questo caso gli alunni resterebbero dello stabile di San Marcello insieme ai coetanei dei paesi dell'Unione. Come più volte assicurato ai genitori dei nostri alunni, la decisione finale verrà presa solo dopo un confronto dell'Amministrazione con i cittadini interessati”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2013 alle 14:53 sul giornale del 05 gennaio 2013 - 791 letture

In questo articolo si parla di attualità, belvedere ostrense, comune di belvedere ostrense





logoEV
logoEV