Quantcast

Chiaravalle: Quattrini apre giovedì la stagione del Comunale con “Oggi è già domani”

Paola Quattrini 2' di lettura 08/01/2013 - La stagione del Teatro Valle di Chiaravalle, realizzata da Comune e AMAT con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche si apre giovedì 10 gennaio con Paola Quattrini in Oggi è già domani, commedia brillante di Willy Russel nella versione italiana di Iaia Fiastri e diretta da Pietro Garinei per una produzione di Pietro Mezzasoma per Teatro & Società

Oggi è già domani (il titolo originale è Shirley Valentine ed è datato 1986) racconta di una casalinga con un marito distratto e quasi sempre assente, due figli egoisti che si ricordano di avere una madre soltanto quando hanno bisogno di aiuto. Quella di Dora sembrerebbe un’esistenza grigia ma, invece, non è così. Dora ha risorse eccezionali e riesce a vincere la solitudine sfogandosi con un’amica che sa ascoltare: il muro della cucina. Al muro, Dora confida sogni, desideri e ricordi. Racconta le sue giornate di divertenti incontri con un’antipatica vicina di casa, di una sorprendente compagna di scuola, di un cane forzatamente vegetariano e di Pia, la sua unica amica femminista. Se un muro potesse ridere e commuoversi il “suo” lo farebbe: per la tenerezza, la fantasia e l’umorismo di Dora. Grazie a queste doti, Dora riesce ad evadere dalla prigione domestica e un bel giorno, ritrovato tutto il suo coraggio, pianta la famiglia e si tuffa in una avventura esotica partendo per la Grecia con l’amica Pia. Non importa se anche l’amica si rivelerà un’egoista lasciandola sola per godersi un’avventura amorosa: uno scoglio in riva al mare diventerà il suo nuovo confidente. Allo scoglio, come prima al muro della cucina, Dora parla con la stessa sincerità, malgrado tutto, senza mai perdere la fiducia nella vita.

Le musiche dello spettacolo sono di Armando Trovajoli, le canzoni di Serena Autieri, firma le scene Uberto Bertacca. Oggi è già domani sarà in scena venerdì 11 anche al Teatro Battelli di Macerata Feltria.

Informazioni e prevendite: biglietti in vendita alla Biglietteria del Teatro Comunale, in corso Matteotti 116 (info tel. 071/7451020), aperta nei giorni di spettacolo, e in tutte le biglietterie del circuito Amat/VivaTicketInformazioni Comune di Chiaravalle tel. 071/9499267 e Amat corso Mazzini 99 Ancona tel. 071/2072439. Inizio spettacolo ore 21,15.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-01-2013 alle 14:20 sul giornale del 09 gennaio 2013 - 1949 letture

In questo articolo si parla di teatro, chiaravalle, spettacoli, amat marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/HY8