Quantcast

La quarta commissione regionale esamina la proposta di legge sul TPL. Presente l’Assessore Viventi

enzo giancarli 1' di lettura 11/01/2013 - La quarta Commissione assembleare (Ambiente, Territorio, Lavori Pubblici e Trasporti), presieduta da Enzo Giancarli, riunitasi giovedì 10 gennaio 2013, ha esaminato, alla presenza dell’assessore regionale ai Trasporti, Luigi Viventi, la proposta di legge n.264 “Disposizioni urgenti in materia di Trasporto Pubblico Locale”, con particolare riferimento agli aspetti relativi alla Governance, cioè al ruolo assegnato alla Regione e agli altri Enti locali nella fase della programmazione, della stipula dei contratti, dell’affidamento del servizio e del perseguimento e del raggiungimento degli obiettivi.

Relatori sull’atto sono il presidente Giancarli ed il consigliere Massimo Binci. L’atto verrà probabilmente licenziato in una delle prossime sedute della Commissione.
In apertura, la Commissione ha nominato i relatori su una serie di atti in giacenza. I consiglieri Luca Acacia Scarpetti, per la maggioranza, e Francesco Acquaroli, per la minoranza, saranno relatori delle proposte di legge n.269 e n.273, in materia di modifiche alla legge regionale delle politiche abitative ed edilizia residenziale pubblica, nonché sul parere n.131 sempre in materia di ERP sovvenzionata. Relatori sulle proposte di deliberazione amministrativa nn.17 e 18 concernenti l’invio alle Camere della pdl sul “divieto di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi liquidi” saranno invece il presidente Enzo Giancarli e Massimo Binci.
Sempre in apertura di seduta è stata licenziata a maggioranza la proposta di atto amministrativo n.50 concernente la variante al piano regionale di gestione dei rifiuti (relatori Enzo Giancarli e Daniele Silvetti).
Successivamente la Commissione ha esaminato e discusso il parere del CAL sulla proposta di legge in materia ambientale e di tutela del paesaggio con particolare riferimento alla REM (Rete ecologica delle Marche).


da Enzo Giancarli
Consigliere Pd Regione Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2013 alle 23:58 sul giornale del 12 gennaio 2013 - 1222 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, enzo giancarli, partito democratico marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/H9y