Quantcast

Bacci: “importante occasione di confronto sul lavoro. Raccolti importanti stimoli, spiace la strumentalizzazione del Pd”

Massimo Bacci 1' di lettura 12/01/2013 - “Una interessante occasione di confronto, molto partecipata a conferma di quanto sia sentito in città il tema del lavoro e , con autorevoli interventi che hanno offerto stimoli e suggerimenti importanti”. Così il sindaco Massimo Bacci sul Consiglio comunale aperto sul lavoro.

“Ringrazio tutti i partecipanti - ha aggiunto - che hanno voluto portare il proprio contributo di idee e proposte. L'Amministrazione comunale saprà far sintesi sia del documento di indirizzo approvato dal Consiglio, sia degli ulteriori elementi che i singoli relatori del mondo dell'industria, del commercio, del credito, dei servizi, del sindacato, del precariato, hanno portato al dibattito. Colgo con convinzione l'invito dell'assessore regionale al lavoro Marco Lucchetti per rafforzare l'azione congiunta tra enti istituzionali e di coinvolgimento del tessuto produttivo per intercettare nuove leve di sviluppo nel segno dell'innovazione. Proprio su questo il Comune di Jesi sta lavorando, sempre più aperto alla Vallesina, per costruire una aggregazione di distretto sul fondo di garanzia di 2° grado sviluppato dalla Regione così da contribuire a sostenere gli investimenti delle imprese, ma anche provando ad individuare le migliori azioni per un efficace marketing territoriale.

Spiace che di fronte a quello che tutti hanno sottolineato come uno straordinario momento di coesione e collaborazione per dare risposte concrete, si sia levata la nota stonata del Pd locale che, ignorando anche gli appelli di autorevoli rappresentanti del suo stesso partito su scala regionale per far fronte a questa drammatica crisi, non ha perso occasione di strumentalizzare questo incontro. Non mi sorprendo, ne prendo atto, continueremo a lavorare nell'interesse della città, del lavoro, della coesione sociale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2013 alle 14:44 sul giornale del 14 gennaio 2013 - 1436 letture

In questo articolo si parla di attualità, Massimo Bacci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/H91





logoEV
logoEV