Quantcast

Castelplanio: Taddeucci ospite della Pro Loco per presentare il suo libro

1' di lettura 14/01/2013 - Sabato prossimo la Pro Loco organizza presso la Vineria comunale (ore 17) la prima iniziativa culturale dell’anno avente come tema Invito alla lettura: il piacere di scoprire nuovi percorsi, ospite Fabiana Taddeucci, libraia e scrittrice di Lucca.

Taddeucci, intervistata dal presidente della Pro Loco, Adriano Santelli, avrà modo di spiegare l’importanza strategica della lettura per la formazione dei giovani e per offrire contenuti culturali a tutte quelle persone che, con i nuovi mezzi di comunicazione, cominciano a stentare nel rapporto con la lettura, oltre che con la scrittura, da tanti pressoché abbandonata a beneficio dei nuovo linguaggi, come SMS, twitter e così via innovando e semplificando.

Questo il filo conduttore dell’incontro con l’autrice, che presenterà anche due suoi testi: forse girano tante, troppe mail e tweet, uso e abuso di tablet, iPhone, poi smartphone, ecc.; ora si è messo a cinguettare anche il Papa. Si parla sempre di meno, riprendiamoci lo spazio (e il diletto) della lettura.

Al termine, buffet a tutti i partecipanti offerto dalla Pro Loco. L’iniziativa fruisce del Patrocinio del Comune di Castelplanio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2013 alle 16:24 sul giornale del 15 gennaio 2013 - 2311 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Castelplanio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/IbN