Quantcast

Grazie al fiuto dei Carabinieri spacciatore sorpreso in auto con due minorenni

Carabinieri 2' di lettura 15/01/2013 - Era in servizio per un normale controllo stradale nel territorio comunale di San Marcello, la pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Morro d’Alba, quando, insospettita dai movimenti degli occupanti di un veicolo ha deciso di procedere ad ulteriori verifiche.

Così dopo aver identificato tre giovani, tutti originari di Jesi, F.A., classe 1991, ed i due minorenni P.P.A. e A.G., del 1995, hanno proceduto alla perquisizione del veicolo scoprendo hashish e marijuana confezionata in vario modo e bilancino elettronico di precisione.

F.A. ha dichiarato di essere il proprietario dei 20 ovuli chiusi contenenti hashish per un totale di 204 grammi, del barattolo di vetro con hashish diviso in 2 dosi per altri 11,7 grammi, un altro barattolo contenente marijuana pressata e frammenti per un totale di 2,8 grammi oltre che del bilancino e del denaro rinvenuto nel mezzo.

Ma neanche i due minorenni sono usciti indenni: nella disponibilità di P.P.A. è stato trovato un barattolo di vetro con 1,6 grammi di marijuana, un frammento di hashish di 0,1 grammi e 2 ovuli chiusi del peso lordo di 21 grammi contenenti ancora hashish. A.G. invece è stato trovato in possesso di un altro barattolo simile con 2 grammi di marijuana ed un frammento di hashish di 0,1 grammi. Tutta la droga sembrava provenire dalla stessa partita.

Su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, dott.ssa Valeria Sottosanti, mentre i due minorenni sono stati deferiti a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria, F.A. è stato posto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione della direttissima, avvenuta poi presso il Tribunale di Ancona che ha sentenziato la convalida dell’arresto e la condanna alla reclusione di un anno e sei mesi con pena sospesa.






Questo è un articolo pubblicato il 15-01-2013 alle 18:57 sul giornale del 16 gennaio 2013 - 1574 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, paolo picci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Ifu





logoEV
logoEV