Quantcast

Mense scolastiche: Traversi, “le critiche ad alcune componenti del mondo della scuola non erano rivolti alle insegnanti di mio figlio”

L'assessore Barbara Traversi 1' di lettura 27/01/2013 - L'Assessore Barbara Traversi chiede la pubblicazione di una nota, diffusa anche tramite Facebook, nel quale chiarisce un aspetto riguardante uno spiacevole episodio accaduto a scuola al figlio nei giorni scorsi.

Venerdì mattina sono stata a scuola, convocata dalle maestre di mio figlio. Il motivo era quello che immaginavo: manifestarmi la loro amarezza e chiedermi conto di un post su fb (legittimamente ripreso da un quotidiano) in cui partivo da una frase di mio figlio per muovere una dura critica ad alcune componenti del mondo della scuola.

Mi hanno detto di essersi sentite attaccate personalmente e ingiustamente, non essendosi mai espresse in un senso o nell'altro davanti ai bambini e tantomeno davanti a mio figlio. Io ho spiegato che non dubitavo di questo, altrimenti mi sarei rivolta direttamente a loro o meglio ancora alla Dirigente. Mi sono scusata sinceramente, perchè mi rendo conto che quel post scritto impulsivamente poteva essere letto come un attacco a loro.

Ho spiegato però anche che non mi tiro indietro rispetto al messaggio che volevo dare, e ho ribadito che mio figlio ha sofferto di un'atmosfera ostile, frutto anche di alcune scorrettezze da parte del personale scolastico, che ha attaccato pubblicamente l'amministrazione sulla base di informazioni parziali e pregiudizi politici. Comportamenti inaccettabili dal mio punto di vista e ai quali mi rifiuto di rassegnarmi. Di tutto questo però, non posso certo dare la colpa alle ottime maestre di mio figlio e mi scuso di nuovo, sentitamente e pubblicamente con loro, per aver dato questa impressione.


da Barbare Traversi
Assessore ai Servizi Socio-sanitari ed Educativi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2013 alle 17:43 sul giornale del 28 gennaio 2013 - 992 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, barbara traversi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/IH2