Quantcast

Centro Democratico sarà presente anche a Jesi in vista delle elezioni

centro democratico 2' di lettura 28/01/2013 - Centro Democratico, partito alleato del centrosinistra e del PD, sarà presente a Jesi e in Vallesina in occasione delle prossime elezioni politiche di febbraio.

Centro Democratico nasce con lo scopo di porre nell'agenda politica dell'Italia i temi dell'equità sociale e della crescita economica.

Ricercare equità sociale significa rivedere lo strumento della spending review in modo tale da eliminare gli sprechi e le spese inutili, mantenendo invariati i servizi pubblici più importanti, quali sanità e istruzione pubblica e i servizi offerti dagli enti locali (trasporto pubblico locale, edilizia scolastica, viabilità e manutenzione dei parchi).

Maggiore equità sociale significa rivedere l'IMU, affinché chi percepisce pensioni o redditi assai bassi paghi meno o non la paghi affatto.

Maggiore equità sociale significa vigilare sull'applicazione del redditometro, al fine di colpire le grandi evasioni.

Favorire la crescita significa ridurre la burocrazia e investire in infrastrutture, agenda digitale e in settori all'avanguardia che garantiscano una maggiore competitività locale e Nazionale. Significa investire in ricerca e sviluppo e nelle start up.

Questi obiettivi non saranno possibili, però, senza una politica seria, una politica che non prometta cose irrealizzabili, una buona politica che elimini gli sprechi assurdi e le spese folli che, nostro malgrado, abbiamo visto recentemente con gli scandali nei consigli regionali di Lazio e Lombardia.

Siamo convinti che gli impegni assunti da Centro Democratico e dalla coalizione di centrosinistra verranno rispettati; la migliore garanzia è data dalla forte credibilità di persone che hanno aderito a Centro Democratico.

Insieme a politici seri e competenti come Bruno Tabacci e Massimo Donadi, hanno scelto Centro Democratico Giovanni Maria Flick (ex Presidente della Core Costituzionale) e molti cittadini desiderosi di partecipare alla vita politica del nostro paese.

Cittadini come noi, alle prese con i problemi quotidiani (bollette, affitto, necessità di ottenere mutui, recuperare un credito). Sono proprio questi cittadini la forza di Centro Democratico.


da Centro Democratico - Diritti e Libertà




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2013 alle 11:54 sul giornale del 29 gennaio 2013 - 1174 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/IJp





logoEV