x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

“Prove d’autore al museo della stampa”: l’arte della calcografia con il Maestro Meschini

1' di lettura
1093

da Happy Museum


Happy Museum, manifestazione promossa dalla Regione Marche

Lo Studio per le Arti della Stampa di Jesi (AN) propone "Prove d’autore al museo della stampa" e riscuote subito un grande successo. Infatti, sono molte le persone intervenute oggi per il primo dei due pomeriggi dedicati all'arte della Calcografia insieme al Maestro Leonardo Meschini e agli allievi dell'Università degli adulti di Jesi che hanno partecipato all'ultimo corso proposto proprio dallo Studio sull'incisione calcografica.

L’incontro è per le 16.00 e le sale della bellissima struttura di Palazzo Pianetti Vecchio iniziano a riempirsi di visitatori accorsi per vedere il Maestro Meschini all’opera: dopo il saluto di benvenuto e la presentazione della giornata da parte della dott.ssa Francesca Romana Bini (che sottolinea come l’iniziativa risponda al più ampio progetto GRAND TOUR CULTURA promosso dalla Regione Marche e dal MAB Marche), si iniziano i lavori!

Viene spiegato con padronanza e dimostrato con minuzia tutto il procedimento attraverso il quale si ottiene una calcografia; si parte dalla preparazione della lastra, quindi si passa all'incisione e alla stampa finale.

Per chi volesse partecipare, il prossimo appuntamento si terrà il 9 febbraio alle ore 16.00.



Happy Museum, manifestazione promossa dalla Regione Marche

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2013 alle 22:25 sul giornale del 29 gennaio 2013 - 1093 letture