Quantcast

La maggioranza critica l’assenza del Pd alla cerimonia della Prefettura per il Giorno della Memoria

giornata della memoria 1' di lettura 29/01/2013 - Spiace aver notato l'assenza di qualsiasi esponente del Pd di Jesi alla bella iniziativa della Prefettura di Ancona per la consegna delle medaglie d'onore riservate ai cittadini della provincia deportati o internati nei lager nazisti in occasione del Giorno della Memoria.

Spiace per l'alto significato che questa cerimonia assumeva e che la città di Jesi ha orgogliosamente ospitato. Spiace soprattutto perché mette a nudo la demagogia del Pd di Jesi.

Questo Pd ha avuto il coraggio di gridare ad una sorta di apologia del fascismo contro l'Amministrazione comunale per il fatto che il 6 gennaio, anziché il lancio dei palloncini, si sia scelto lo scambio di lettere della pace tra bambini della stessa città. Ha osteggiato la decisione della maggioranza di intitolare una via al paracadutista Luciano Maiolatesi, medaglia d'argento al valor militare, perché a giudizio del Pd un soldato italiano inviato a fare il proprio dovere ad El Alamein non merita uguale rispetto degli altri soldati.

Ebbene, nella cerimonia più importante dell'anno per condannare l'orrore che nazismo e fascismo hanno prodotto in Italia e in Europa, il Pd di Jesi è stato il grande assente, malgrado il sindaco avesse sottolineato anche nel Consiglio comunale di lunedì l'importanza di questa cerimonia.

Ci auguriamo che, sulla scorta di questa pessima figura, il Pd di Jesi in futuro rifletta attentamente prima di impartire a questa Amministrazione comunale ed a questa maggioranza lezioni di storia democratica ed antifascista.


da Jesiamo, Patto per Jesi e Insieme Civico
Gruppi Consiliari di Maggioranza
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2013 alle 17:59 sul giornale del 30 gennaio 2013 - 1032 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, giornata della memoria, insieme civico, Jesiamo, patto per jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/INg





logoEV
logoEV