Quantcast

Mense scolastiche: Marasca, “da noi non demagogia ma una legittima diversità di opinioni”

Matteo Marasca 1' di lettura 03/02/2013 - Con piacere leggo le ultime dichiarazioni del Sindaco Massimo Bacci riferite al sottoscritto e al mio partito.

Tuttavia, senza alcuna remora, credo che il Sindaco abbia scambiato per demagogia una legittima diversità di opinioni da parte nostra circa l'operazione, adottattata lunedì dal Consiglio Comunale, di affidare completamente ad una gestione privata il servizio di refezione scolastica. Il PD continuerà ad evidenziare l'ambiguità della decisione assunta in merito dalla maggioranza consiliare su proposta dell'Amministrazione Comunale, cercando di approfondire ancora soluzioni diverse con tutti coloro che lo vorranno.

Per il percorso intrapreso dall'amministrazione, che ci ha visto contrari, faremo la nostra parte, pur nella consapevolezza che nel nostro territorio, dove governa il Partito Democratico, vi sono anche realtà in cui le mense scolastiche sono gestite direttamente dall'ente pubblico, con ottimi dati circa la qualità, l'efficienza e l'economicità del servizio. Dati di gran lunga più positivi rispetto a dove si è scelto di "esternalizzare".

Pertanto, dopo aver dimostrato in Consiglio Comunale le nostre ragioni e le nostre proposte, ora vogliamo semplicemente capire su quali dati e su quali numeri si è presa una decisione di tal genere, viste le lacune e le mancanze, a parer nostro, di questa prima fase del dibattito.

Solo in questo modo un'opposizione seria e responsabile può capire ed, eventualmente, svolgere al meglio il proprio ruolo. Nell'attesa di ricevere nuove illuminati spiegazioni, colgo l'occasione per
rassicurare il Sindaco per quanto mi riguarda: ho sempre dato il massimo negli anni per la mia città, anche andando, a volte, contro logiche partitiche e contro i miei interessi; continuerò a farlo anche in futuro, con determinazione e serietà".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2013 alle 11:28 sul giornale del 04 febbraio 2013 - 924 letture

In questo articolo si parla di attualità, matteo marasca, Partito Democratico Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/IXG