Quantcast

Maiolati Spontini: secondo appuntamento della rassegna “Scrittori leggono scrittori” alla biblioteca La Fornace

Incontro di apertura della rassegna Scrittori leggono scrittori alla biblioteca La Fornace di Moie 1' di lettura 06/02/2013 - Secondo appuntamento domani (giovedì 7 febbraio) della rassegna “Scrittori leggono scrittori”, organizzata dall’assessorato alla Cultura del comune di Maiolati Spontini e curata dagli intellettuali marchigiani Massimo Raffaeli e Francesco Scarabicchi, con letture di Giorgio Sebastianelli.

Il titolo di questa quinta edizione è “Artisti, pazzi e criminali. Personaggi del romanzo”. L’appuntamento è alle ore 18 alla biblioteca La Fornace di Moie.

Dopo il successo dell’incontro di apertura, con il critico letterario e poeta Antonio Prete che ha presentato Don Chisciotte di Miguel de Cervantes davanti ad un auditorium gremito, la rassegna proseguirà con un altro importante libro. Al centro dell’incontro del 7 febbraio, “Il buon soldato Sc’ vèik” di Jaroslav Hasek. Il personaggio sarà presentato da Mario Desiati, giovane e già noto scrittore, finalista nel 2011 del Premio Strega.

Il 14 febbraio sarà la volta di Lidia Ravera, che parlerà di Mrs Ramsay, protagonista di “Gita al faro” di Virginia Woolf. Il 21 febbraio Umberto Piersanti leggerà Cesare Pavese, con uno dei suoi personaggi più famosi: Anguilla, de “La luna e i falò”. Il 28 febbraio Giorgio Picara proporrà una lettura originale del don Abbondio di Alessandro Manzoni.

Intanto, anche a febbraio il centro culturale “eFFeMMe23” biblioteca La Fornace prevede un ricco calendario di appuntamenti, dei più diversi generi. Lunedì 11 febbraio alle ore 21 si parlerà de “Il piede come struttura di cammino” con la podologa Maria Enrica Pagliari. L’appuntamento mensile rientra ne “Le giornate della salute”, realizzate in collaborazione con Myolab, il Centro di riabilitazione ad elevato livello professionale e tecnologico per sportivi e non.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-02-2013 alle 11:33 sul giornale del 07 febbraio 2013 - 2226 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/I6G





logoEV