contatori statistiche

x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITà

Interruzione di gravidanza: Traversi, “meno polemiche elettorali, più incisivi verso Regione ed Asur”

1' di lettura 1707

Barbara Traversi
“Preferisco non rispondere alle provocazioni di partiti alla disperata ricerca di visibilità in campagna elettorale. Ci tengo a ribadire che sono stata e sarò sempre dalla parte dei diritti delle donne, compresi quelli riconosciuti dalla Legge 194”.

Così l'assessore ai servizi sociali Barbara Traversi che aggiunge: “Sono altrettanto convinta che questo non debba significare attaccare i medici dell'ospedale di Jesi, perché spetta all'Asur e all'Area Vasta 2 garantire il servizio di interruzione di gravidanza anche nella nostra città, rispettando al tempo stesso il diritto dei medici ad esercitare l'obiezione di coscienza (riconosciuta da quella stessa legge) e la loro legittima aspirazione a lavorare in sicurezza e serenità.

Il Comitato Via Libera 194 intende giustamente riaffermare un diritto. Credo che il dovere dell'Amministrazione comunale debba essere invece quello di adoperarsi per risolvere concretamente il problema e in questo senso ci stiamo muovendo da tempo. Se le forze politiche, anziché perdere tempo a polemizzare, si attivassero con i loro rappresentanti in Regione e chiedessero loro di unirsi energicamente alle nostre rivendicazioni, forse si riuscirebbe finalmente a costringere il dottor Ciccarelli a fare qualcosa”.



dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it