x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

I Carabinieri a scuola per insegnare la legalità

1' di lettura
1009

di Redazione


Carabinieri

Nel corso della mattina di mercoledì 13, il Comandante interinale della Compagnia Carabinieri di Jesi, Ten. Francesco Esposito, accompagnato dal Comandante dell’Aliquota Radiomobile, Mar. Ord. Roberto Scarpone, si è recato presso l’Istituto Scolastico Comprensivo “L. Lotto”, sito in Corso Matteotti a Jesi, dove ad attenderlo c’erano 82 alunni, tutti frequentatori di terza media, per effettuare un incontro dal titolo “Cultura della legalità”, che si inserisce in un più ampio programma di conferenze, sempre sullo stesso tema, da effettuare, su iniziativa del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, in vari istituti scolastici di Jesi e comuni limitrofi.

Le tematiche affrontate sono state le più varie: sicurezza sulla strada, alcolismo, sostanze stupefacenti, dispersione scolastica, bullismo, uso di Internet, tutela dell’ambiente, violenza nel corso delle manifestazioni sportive e, infine, arruolamento nell’Arma dei Carabinieri.

Gli studenti hanno seguito con molta attenzione la conferenza, e hanno posto al Comandante Esposito parecchie domande, tutte molto pertinenti ai temi affrontati, indice di profonda riflessione da parte degli stessi sull’importante tema della tutela della legalità.

"Il risultato dell’incontro, al margine del quale vi è stato un cordiale colloquio con il Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Rita Fiordelmondo, anche a parere dei docenti oltre che del sottoscritto, può dirsi molto soddisfacente", commenta il Comandante.



Carabinieri

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2013 alle 20:11 sul giornale del 14 febbraio 2013 - 1009 letture