x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Maiolati Spontini: Nuovo appuntamento della rassegna “Scrittori leggono scrittori” alla biblioteca La Fornace

1' di lettura
751
dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it

biblioteca La Fornace

Terzo appuntamento domani (giovedì 14 febbraio) della rassegna “Scrittori leggono scrittori”, organizzata dall’assessorato alla Cultura del comune di Maiolati Spontini e curata dagli intellettuali marchigiani Massimo Raffaeli e Francesco Scarabicchi, con letture di Giorgio Sebastianelli. Il titolo di questa quinta edizione è “Artisti, pazzi e criminali. Personaggi del romanzo”.

L’appuntamento è alle ore 18 alla biblioteca La Fornace di Moie. La nota scrittrice e giornalista torinese Lidia Ravera, resa famosa dal romanzo “Porci con le ali”, parlerà di Mrs Ramsay, la protagonista di “Gita al faro” di Virginia Woolf. Un appuntamento molto atteso, che di certo confermerà il successo dei primi due incontri, svoltisi alla presenza di un folto pubblico. La rassegna proseguirà il 21 febbraio quanto Umberto Piersanti leggerà Cesare Pavese, con uno dei suoi personaggi più famosi: Anguilla, de “La luna e i falò”. Il 28 febbraio Giorgio Picara proporrà una lettura originale del don Abbondio di Alessandro Manzoni.

Intanto proseguono le iniziative all’interno del centro culturale “eFFeMMe23”. Giovedì 14 febbraio, alle ore 17.30 al “Binario 9 e ¾”, torna “Un giovedì da favola”, con assaggi di libri a cura dei LettorixCaso, dedicato ai bambini dai 3 agli 8 anni.



biblioteca La Fornace

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2013 alle 14:46 sul giornale del 14 febbraio 2013 - 751 letture