Quantcast

Sindacati della sanità: l’accordo sulla mobilità esiste siglato con la vecchia direzione dell'AV2 ed è valido

Sindacati 1' di lettura 14/02/2013 - In data 13.02.2013 si è svolta la contrattazione di Area Vasta 2.

Le scriventi hanno ribadito in maniera netta alla Direzione la validità dell'accordo sulla mobilità sottoscritto con la vecchia Direzione in data 18.09.2012, in risposta all'ennesimo tentativo dell'Amministrazione di contrattarne uno nuovo.

Posta la indiscussa impossibilità per l'Amministrazione di invalidare un accordo vigente e legittimo a tutti gli effetti, la Direzione, al momento, non ha accettato di applicare l'accordo vigente, rifiutando la disponibilità offerta dalle scriventi al confronto sindacale per il superamento di ogni criticità operativa.

Le scriventi sono riuscite comunque a bloccare il tentativo di applicare unilateralmente un accordo sulla mobilità molto diverso da quello vigente.

Avviato invece il percorso di verifica delle posizioni del personale precario rispetto alle possibilità e prospettive di proroga offerte dalla Legge Stabilità 2013, considerando anche i periodi di lavoro a termine con interruzione temporale tra un contratto e l'altro (rinnovi).

Gettate le basi per una ipotesi di percorso che risolva la questione del diritto allo studio per i corsi di riqualificazione del personale operatori socio-sanitari impegnati nella formazione complementare.

Si continuerà a lavorare nei tavoli tecnici per le questioni demandate sui residui economici dei fondi contrattuali, sulla destinazione degli ulteriori incentivi della produttività collettiva anno 2012, e sull'operazione di uniformare in Area Vasta 2 le indennità contrattuali senza perdere di vista le conquiste sindacali delle ex Zone Territoriali.


da organizzazioni sindacali di categoria e la rsu di area vasta 2





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-02-2013 alle 23:07 sul giornale del 15 febbraio 2013 - 862 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, sindacati, rsu, Area vasta 2

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/JvX





logoEV
logoEV