x

SEI IN > VIVERE JESI > SPETTACOLI
comunicato stampa

Maiolati Spontini: Ambra e Leo a teatro in “Ti ricordi di me?”

2' di lettura
873

da Amat Marche
www.amatmarche.net


Amat Marche

Mercoledì 20 febbraio il Teatro Spontini di Maiolati ospita Ambra Angiolini ed Edoardo Leo, nei panni rispettivamente di una narcolettica e un cleptomane, in Ti ricordi di me?, commedia di una coppia ai limiti della normalità scritta da Massimiliano Bruno e diretta da Sergio Zecca che arriva a Maiolati dopo aver fatto tappa il 19 febbraio al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto.

L’appuntamento è il penultimo in cartellone della stagione 2012/2013 della Fondazione Pergolesi Spontini realizzata con l’AMAT e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Maiolati Spontini.

Il tema portante di questa commedia vera e romantica, sorridente e riflessiva, nello stile inconfondibile di Massimiliano Bruno è l’amore. Beatrice e Roberto, dovendo occuparsi di altre urgenze della vita (legate alla terapia, al fatto di dover superare certi problemi che effettivamente hanno e che li rendono diversi dagli altri), trovano in una cosa semplice e bella come l’amore la soluzione dei loro problemi o, comunque, qualcosa che li sollevi da questo.

Ti ricordi di me? è la storia di un rocambolesco incontro tra una narcolettica e un cleptomane. Beatrice, maestra elementare e Roberto, aspirante scrittore di improbabili favole, si conoscono per caso sotto al portone della loro psicologa. Entrambi sono in cura per risolvere le loro fastidiose patologie ma ognuno ha delle prospettive diverse per il futuro. La ragazza sta per sposarsi col suo fidanzato storico e sogna di mettere su famiglia, mentre la carriera del giovane scrittore è ancora in alto mare a causa dell'assurdità delle sue strane fiabe. Tra colpi di sonno improvvisi e furtarelli nei grandi magazzini, Roberto si innamora di Beatrice e decide che quella è la donna della sua vita. Da questo momento inizia una storia d’amore fatta di scontri, malintesi, amnesie e coraggio che li porterà a trovare il giusto equilibrio, nonostante siano due personaggi al limite della normalità, intrisi di nevrosi e fissazioni e possessori di una buffa visione del mondo.

Informazioni e biglietti: biglietteria del Teatro Pergolesi (0731 206888), AMAT 071 2072439. Inizio spettacolo ore 21.



Amat Marche

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2013 alle 17:33 sul giornale del 16 febbraio 2013 - 873 letture