x

SEI IN > VIVERE JESI > ECONOMIA
articolo

Vivere Jesi pubblica il vademecum per i commercianti prima che scattino i controlli comunali

1' di lettura
1713
di Paolo Picci
redazione@viverejesi.it

commercio
Vivere Jesi pubblica in forma completa il vademecum per gli operatori del commercio in vista dei controlli che la polizia municipale comincerà a fare prossimamente a tutela dei clienti e dei concorrenti. Nei giorni scorsi il vademecum era stato messo a disposizione delle associazioni di categoria per essere portato a conoscenza degli iscritti. Ogni singolo operatore può così verificare il rispetto delle norme prima dell'avvio dei controlli.

Come già preannunciato partirà a breve la nuova campagna promossa dalla Polizia Municipale di controllo dei prezzi a tutela del consumatore.

Naturalmente non soltanto i prezzi saranno controllati, ma anche le altre normative di settore il cui controllo è demandato ai Comuni. Per quanto riguarda le verifiche sotto l’aspetto “sanitario” il personale della P.M. si limiterà a segnalare le inadempienze riscontrate alla locale Asur o a far intervenire il servizio di pronta reperibilità, sempre dell’Asur, se si rileveranno pericoli immediati per la sanità pubblica.

Considerato che l’iniziativa della Polizia Municipale va nella doppia direzione di tutela di coloro che fanno acquisti, ma anche di qualificazione di quanti lavorano nel commercio che si potranno rivolgere alle loro associazioni di categoria per aggiornarsi sulla normativa di settore, prima che inizino i controlli viene messa a disposizione degli operatori una sorta di vademecum in cui sono indicate le principali normative su cui verteranno i controlli.





commercio

Questo è un articolo pubblicato il 18-02-2013 alle 17:53 sul giornale del 19 febbraio 2013 - 1713 letture