Quantcast

Il Vice Governatore di Belgorod in visita di cortesia al Consolato Onorario della Federazione Russa

Il Vice Governatore di Belgorod in visita di cortesia al Consolato Onorario della Federazione Russa 2' di lettura 22/02/2013 - Il Console Onorario della Federazione Russa di Ancona ha ricevuto in visita di cortesia il Vice Governatore e Ministro dell’Agricoltura della regione russa di Belgorod, Stanilslaw Aleynik. Presente all’incontro il Presidente regionale Marche della Confederazione Italiana degli Agricoltori (CIA), Nevio Lavagnoli.

L’incontro, cordialissimo, è servito per far nascere un rapporto di collaborazione tra la Confederazione italiana e la Regione di Belgorad. Ora le due parti continueranno il rapporto teso a scambi di informazioni tecnico-scientifiche, alla possibile creazione di corsi di formazione, con il coinvolgimento anche delle due Università di Scienze Agrarie di Belgorod e di Ancona.

Nella stessa giornata il Consolato ha ospitato un incontro cognitivo tra un gruppo di dirigenti, sempre della medesima regione russa ai confini con l’Ucraina, e alcuni vertici di imprese potenzialmente interessate ad effettuare investimenti nel territorio della Federazione Russa. All’incontro hanno partecipato: da parte russa Il Direttore Generale della “Razvitie Corporation Jsc della Regione di Belgorod Sergey V. Yudin; il Vice Direttore Generale, Responsabile dello Sviluppo e della politica di Investimenti della stessa società Yuri Shcherbinin; il Direttore Generale del Group of Companies “Green Dale” Sergey Altuhov; lo specialista in comunicazione internazionale I.S. Ivaskiv. Da parte italiana erano presenti: Andrea Ferranti, Amministratore Unico della s.p.a. GE.COP di Roma, assistito dalla consulente legale della società Avv. Daria Grimani; Luciano Zerbinati, Amministratore Delegato della s.r.l. SAIT di Rovigo, assistito dal consulente aziendale Giovanni Cis; il delegato delle società GE:COP e SAIT per le relazioni con Il Consolato di Ancona architetto Paolo Coppi di Parma e il Consulente del Consolato per le Infrastrutture ingegnere Vittorio Giraldi di Fano.

Nelle stessa circostanza il Vice Governatore di Belgorod Aleynink ha chiesto al Console di Ancona Ginesi di poter ufficialmente considerare il Consolato come sede distaccata della Regione russa. Il Console si è detto disponibilissimo, riservandosi di valutare la questione sotto il profilo giuridico e diplomatico.


da Consolato onorario della federazione russa di Ancona






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-02-2013 alle 13:10 sul giornale del 23 febbraio 2013 - 2095 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, Russia, Consolato onorario della federazione russa di Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/JQa





logoEV
logoEV