x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Per non dimenticare: l'Associazione Nazionale Bersaglieri ricorda il Ten. Rocchini

2' di lettura
2020

dagli Organizzatori


Ten. Carlo Rocchini
Domenica 7 aprile, la sezione ANB (Associazione Nazionale Bersaglieri) di Jesi, in occasione del tesseramento, celebrerà il decennale della scomparsa di un grande Presidente regionale Marche, il Ten. Carlo Rocchini, stroncato da infarto durante uno degli allenamenti che costi­tuivano il suo svago quotidiano e che maggiormente caratterizzavano il suo ideale di vita: la corsa.

Il Ten. Rocchini era uno squisito uomo di sport: un autentico signore, appassionato e passionale, che è andato incontro al suo destino correndo, come amava fare da sempre.

Allora la notizia sconvolse il panorama bersaglieresco marchigiano. Oggi il suo ricordo di marito, di padre esemplare e di grande lavoratore è ancora vivo nel cuore di quanti lo conobbero e lo apprezzarono.

Uomo brillante, colto, molto attivo ed impegnato nel sociale, un personaggio popolare e molto stimato, e non solo nella sua Morro d'Alba.

La breve, ma significativa cerimonia, prevede la visita alla tomba del Bers.Ten.Rocchini, presso il cimitero di Morro d'Alba, alla presenza del Presidente regionale Marche, della fanfara Bersaglieri di Jesi-Ostra e delle rappresentanze delle sezioni bersaglieri delle Marche.

Seguirà l'esibizione della fanfara nella centrale piazza Tarsetti e la S.Messa nella locale parrocchia di San Gaudenzio.

Una iniziativa per non dimenticare una figura di uomo e di presidente talmente elevata da meritare un incondizionato rispetto.

PROGRAMMA DOMENICA 7 APRILE 2013

ore 10.00: Ritrovo presso il Cimitero di Morro d'Alba per la commemorazione in

occasione del 10° anniversario della scomparsa del compianto Presidente Regionale Bers. Ten. Carlo Rocchini, con la presenza delle Autorità Militari, della Fanfara delle Sezioni di Jesi e Ostra, del Medagliere Regionale e della rappresentanza delle Sezioni Bersaglieri delle Marche.

ore 10.30: Esibizione della Fanfara in Piazza Romagnoli.

ore 11.00 S. Messa presso la Parrocchia di San Gaudenzio

ore 13.00 : Rancio Cremisi



... Ten. Carlo Rocchini


Ten. Carlo Rocchini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2013 alle 16:20 sul giornale del 27 febbraio 2013 - 2020 letture