contatori statistiche

Coperture di scuole, impianti sportivi e parcheggi in concessione per realizzare impianti fotovoltaici

logo comune di Jesi 2' di lettura 28/02/2013 - Dando seguito al piano d'azione per le politiche nel campo dell'efficienza energetica e dello sviluppo sostenibile, il Comune di Jesi mette a disposizione le coperture di scuole, impianti sportivi e parcheggi pubblici per realizzare impianti fotovoltaici.

Lo fa attraverso un bando con il quale si invitano le imprese interessate a manifestare la propria volontà di acquisire il diritto di superficie di 14 immobili, indicando per ciascuno di essi la superficie massima utilizzabile per metro quadrato, la potenza installabile con previsione di produzione annua. Al prezzo di un diritto di superficie indicato in 2 euro al metro quadrato, ogni impresa potrà ottenere in concessione uno o più siti per 20 anni per realizzare l'impianto e beneficiare del conto energia, procedendo anche alla manutenzione della copertura laddove necessaria. Al termine dei 20 anni il diritto di superficie si estingue e l'Amministrazione comunale tornerà proprietaria dell'impianto, potendo quindi decidere se rinnovare la concessione stessa o procedere allo smaltimento dell'impianto con costi a carico del concessionario.

Le imprese interessate hanno tempo tutta la prossima settimana per presentare la semplice manifestazione di interesse, corredata da un elenco di impianti realizzati negli ultimi 5 anni, dopodiché saranno presi contatti per la redazione dei progetti esecutivi con il controllo degli Uffici competenti e l'approvazione della Giunta.

Gli immobili individuati per la concessione in diritto di superficie finalizzata alla realizzazione degli impianti fotovoltaici sono 7 scuole (la Cappannini, la Garibaldi, la Leopardi, più i due plessi della Conti e della Martiri della Libertà), 3 impianti sportivi (le tribune del Carotti, il bocciodromo, lo spogliatoio del campo di Mazzangrugno) e nuove coperture di 4 aree di sosta (parcheggio Zannoni, parcheggio scambiatore, parcheggio del Palasport e parcheggio del Parco del Ventaglio).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2013 alle 19:34 sul giornale del 01 marzo 2013 - 1891 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/J55





logoEV
logoEV