contatori statistiche

La “Salustia” di Pergolesi registrata a Jesi in onda su Sky Classica traino al turismo marchigiano

La Salustia 2' di lettura 04/03/2013 - L’opera “Salustia” di Pergolesi registrata a Jesi dal 2 al 29 marzo in onda sul canale satellitare Sky Classica Italia. In abbinamento all’intero ciclo pergolesiano, sia su Classica Italia che sulle piattaforme Unitel in tutto il mondo, sarà trasmesso il nuovo spot promozionale delle Marche, terra natale di Pergolesi, Spontini e Rossini.

Continua con successo su Sky Classica Italia la programmazione del ciclo di opere di Giovanni Battista Pergolesi realizzate a Jesi dalla Fondazione Pergolesi Spontini tra il 2009 ed il 2011 in occasione delle Celebrazioni per i trecento anni della nascita del grande compositore.

Grazie all’accordo siglato tra Fondazione Pergolesi Spontini e Unitel GmbH & Co. KG, tutte le opere teatrali di Pergolesi allestite a Jesi sono state registrate integralmente in alta definizione per essere trasmesse su Classica Italia e su tutti i canali satellitari Unitel nel mondo.

Dopo la recente messa in onda del dittico“Adriano in Siria” e “Livietta e Tracollo”, la programmazione prosegue da sabato 2 marzo alle ore 21 e per tutto il mese di marzo su Classica Italia con “La Salustia”, prima opera composta da Pergolesi nel 1731, nell’allestimento al Teatro Pergolesi del settembre 2011 con la direzione di Corrado Rovaris, la regia di Juliette Deschamps, le scene di Benito Leonori ed i costumi di Vanessa Sannino. L’opera viene replicata sul canale satellitare lunedì 4 marzo alle ore 8.35, mercoledì 6 marzo alle ore 11.55, domenica 10 marzo alle ore 12.05, martedì 12 marzo alle ore 12.10, giovedì 21 marzo alle ore 13.25, e venerdì 29 marzo alle ore 16.20.

In abbinamento all’intero ciclo pergolesiano, sia su Classica Italia che su tutte le piattaforme Unitel, sarà trasmesso il nuovo spot promozionale delle Marche, terra natale di Pergolesi, Spontini e Rossini. La Regione Marche ha infatti inteso cogliere l’occasione promozionale prestata dalla trasmissione delle opere pergolesiane sulle reti Unitel Classica e Classica Italia, sia per l’ampiezza della diffusione mediatica che per il target di utenti a cui è riferita (spettatori di fascia alta e dediti al consumo culturale) e ha realizzato uno spot promozionale di 15” e 30” delle Marche da trasmettere in abbinamento alla messa in onda delle opere pergolesiane.

Info:

Fondazione Pergolesi Spontini, via Mazzini 14, Jesi. tel. 0731. 202944
www.fondazionepergolesispontini.com






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2013 alle 21:55 sul giornale del 05 marzo 2013 - 833 letture

In questo articolo si parla di cultura, teatro, attualità, jesi, fondazione pergolesi spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/KcD





logoEV
logoEV