contatori statistiche

x

Maiolati Spontini: l’arteterapia al centro del nuovo appuntamento di “Nati per leggere”

1' di lettura 06/03/2013 - “L’arte del genitore. L’esperienza di arteterapia per sostenere lo sviluppo e l’autostima dei propri figli” è il titolo del nuovo appuntamento, in programma domani (giovedì 7 marzo, ore 18), al Binario 9 e 3/4 della biblioteca La Fornace di Moie, della rassegna “Nati per leggere”, giunta alla quarta edizione.

A tenere l’incontro sarà Giorgia Filippone, dell’associazione AR.CO, Arteterapia e consulenza psicopedagogica.

Nati per leggere” è il progetto nazionale di promozione alla lettura, cui aderisce anche il Comune attraverso sette incontri, in programma al centro culturale “eFFeMMe23” fino a martedì 26 marzo. Tanti gli ospiti di spicco di questa nuova edizione, fra cui personaggi di rilievo nazionale come tata Lucia Rizzi, della popolare trasmissione “S.o.s. Tata”, o lo scrittore per bambini Guido Quarzo.

L’Amministrazione comunale porta avanti l’iniziativa con il coinvolgimento dell’Asur Marche Area Vasta 2 e dell’Aib (Associazione italiana biblioteche), con la collaborazione delle associazioni Gruppo solidarietà, Ar.Co. (Arte-terapia e consulenza psicopedagogia), Gruppo genitori insieme e Leche League, e il sostegno di alcuni sponsor.

Contestualmente agli incontri, pensati essenzialmente per i genitori, la biblioteca organizza laboratori ludici per bambini dai 4 ai 12 anni, riservati proprio ai figli dei partecipanti. I laboratori sono gratuiti su prenotazione telefonica allo 0731702206.

La rassegna proseguirà giovedì 14 marzo (ore 18) con l’incontro dal titoloIl potere della parola e il fascino dell’immagine a confronto”, tenuto dal noto giornalista e scrittore Diego Mecenero. Modera Mauro Curzi, del Gruppo Genitori insieme. I laboratori per bambini saranno curati da Ludosfera.

Già molto attesi gli ultimi due appuntamenti, quello con tata Lucia Rizzi di domenica 24 marzo (ore 17) e di martedì 26 marzo (ore 18) con lo scrittore Guido Quarzo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2013 alle 20:01 sul giornale del 07 marzo 2013 - 1504 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Kis





logoEV
logoEV