contatori statistiche

Centro Democratico: attenzione ai pericoli per la salute in via Marx ed a porre a pagamento la sosta al viale ed alla stazione

centro democratico 1' di lettura 09/03/2013 - Centro Democratico di Jesi, partito che alle recenti elezioni politiche ha sostenuto la candidatura a premier di Pierluigi Bersani, intende intervenire per portare all’attenzione della cittadinanza e della amministrazione comunale problematiche attinenti a questioni di rilevanza locale.

In primis Centro Democratico di Jesi manifesta la propria preoccupazione in relazione alla situazione di pericolosità per la salute delle persone che vivono nel campo attrezzato di Via Marx (Zona Ind.le Zipa).

In particolare, da qualche anno a questa parte, si stanno verificando decessi, anche di bambini, causati da malattie neoplastiche, con incidenza di mortalità ben superiore alla media nazionale. Nella fattispecie si presume che la causa di queste malattie possa essere riconducibile alla presenza di tralicci di energia elettrica posizionati nelle immediate vicinanze del suddetto campo attrezzato.

Centro Democratico invita la Giunta comunale e il Sindaco Bacci a intervenire per trovare soluzioni in grado di tutelare la salute di questi nostri concittadini.

Centro Democratico di Jesi invita, altresì, la Giunta Comunale a un’attenta riflessione in merito alla volontà di prevedere il pagamento dei parcheggi situati lungo Viale della Vittoria e in zona Stazione-Viale Trieste.

Il pagamento del parcheggio lungo Viale della Vittoria provocherebbe conseguenze gravi sulle attività commerciali del centro storico, con conseguenze deleterie per le famiglie che vivono di commercio e per la sopravvivenza stessa dei negozi.

Per quanto riguarda la zona della Stazione e di Viale Trieste, richiedere il pagamento del parcheggio comporterebbe disagi ai lavoratori pendolari che quotidianamente prendono il treno per recarsi nei luoghi di lavoro.


da Centro Democratico - Diritti e Libertà




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2013 alle 18:06 sul giornale del 11 marzo 2013 - 981 letture

In questo articolo si parla di attualità, Centro Democratico - Diritti e Libertà, centro democratico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/KpH