contatori statistiche

x

SEI IN > VIVERE JESI > SPORT

Boxe: il riscatto sul ring, Hassan Murphy campione al Torneo Elite III° Serie Marche-Umbria

1' di lettura 1622

Hassan Murphy e l'insegnante Lorenzo Alessandrini
Hassan Murphy Babatunde, trentatreenne nigeriano, è la dimostrazione che con impegno, tenacia e costanza si può raggiungere qualsiasi traguardo, anche quello che a prima vista può sembrarci inarrivabile.

In gara con l'A.S.D. Pugilistica Jesina, Hassan Murphy ha partecipato sabato 9 e domenica 10 marzo al Torneo Elite III° Serie Marche-Umbria, tenutosi presso la palestra comunale di Montegranaro, nella categoria -81 Kg (pesi mediomassimi).

Sabato, in un match al cardiopalma, il nostro ha affrontato il boxeur Gianluca Salari della A.S.D. Boxe Foligno. Tre riprese tutte concentrate sulla corta distanza, dove nessuno dei due pugili voleva fare un passo indietro. Tanti i colpi potentissimi andati a segno da parte di entrambi, ma Murphy è stato più preciso e continuo e si è così aggiudicato la finale, dove ad affrontarlo c'era l'anconetano Giancarlo Torres Perez. Diverso modo di boxare, in quest'incontro, dove il pugile jesino ha preferito la lunga e media distanza, lavorando con meno prontezza, ma con belle combinazioni al viso portate con dolcezza. All'unanimità si è aggiudicato il primo posto al Torneo.

Hassan Murphy è sbarcato a Lampedusa nel maggio 2011, insieme a tanti altri profughi come lui. Lasciata la Nigeria, suo paese natale, si era trasferito in Libia dove ha vissuto per dieci anni. Due anni fa, la fuga verso l'Italia. Arrivato a Jesi, è da subito entrato in contatto con l'A.S.D. Pugilistica Jesina e, sotto lo sguardo attento del maestro Lorenzo Alessandrini, si è allenato con costanza e impegno nella palestra di via Tabano. Qui ha trovato accoglienza, amicizia, solidarietà, che, unite alla sua grinta e tenacia, gli hanno permesso di raggiungere questo traguardo.





di Ilaria Cofanelli
redazione@viverejesi.it





logoEV
logoEV