x

SEI IN > VIVERE JESI > CULTURA
comunicato stampa

Montecarotto: appuntamento con “Letture storiografiche. I libri di storia che hanno fatto la Storia”

1' di lettura
1314

da Associazione di Storia Contemporanea


Due appuntamenti nello spazio di tre giorni per la rassegna “Letture storiografiche. I libri di storia che hanno fatto la Storia”, ideata dall’Associazione di Storia Contemporanea.

Venerdì 15 marzo, alle ore 21.30 presso l’Osteria “Sotto le mura” di via Circonvallazione 23 a Montecarotto (An), Lucio Febo (vice-presidente dell’Associazione di Storia Contemporanea) parlerà di un classico di Eric J. Hobsbawn, “Il secolo breve. 1914-1991”.

Domenica 17 marzo invece alle ore 18, presso il Museo della Resistenza di Falconara (Palazzo Bianchi, Piazza del Municipio) Marco Severini (Università di Macerata, Presidente ASC) e Luca Frontini – socio fondatore ASC – discuteranno di “Una guerra civile. Saggio storico sulla moralità nella Resistenza”, di Claudio Pavone.

“Letture storiografiche” è una rassegna itinerante che nell’ultimo anno ha già toccato più città della regione, e nella quale i relatori – di volta in volta – approfondiscono alcuni classici della storiografia italiana ed internazionale del Novecento.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2013 alle 16:41 sul giornale del 15 marzo 2013 - 1314 letture