x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Chiravalle: Verdenelli risponde a Youpolis ed ai giovani di Grancetta

2' di lettura
1441

da Michela Verdenelli


Michela Verdenelli

In risposta all’articolo pubblicato venerdì da Youpolis, ricordo a Youpolis e ai ragazzi di Grancetta che, dopo anni in cui la gestione del campetto ex silos e i fondi stanziati in bilancio erano affidati ad una associazione composta in prevalenza da persone non più giovani che organizzavano serate di “ballo liscio”, ho cercato di far collaborare tra loro le due associazioni della frazione, tentativo ovviamente fallito, viste le esigenze, i gusti e le modalità di azione diverse tra anziani e giovani.

A questo punto ho deciso di affidare la gestione del campetto e tutto il resto ai giovani e giovanissimi (di età dai 17 ai 21 anni), dando loro le chiavi della struttura e prendendomi la responsabilità di questo cambiamento.

Per quanto riguarda l’organizzazione di eventi, ho chiesto loro di preparare un elenco di iniziative che avrebbero voluto fare per l’estate e di consegnarle per tempo agli uffici competenti, che non erano del mio assessorato: le deleghe di mia competenza non hanno mai riguardato la rassegna estiva o il giornalino comunale.

Tuttavia i ragazzi sono sempre stati invitati da me personalmente alle moltissime iniziative turistiche, culturali e in tema di politiche giovanili organizzate dal mio assessorato, nell’intento di coinvolgerli: la “volontà politica” della sottoscritta al riguardo è a disposizione di chi si voglia leggere il programma di mandato.

Quanto al contributo di € 2.000, esso è venuto meno quando con quella sola piccola cifra mi sono trovata a dover pagare le spese per l’illuminazione natalizia (anni 2011 e 2012) che prima venivano sostenute in altro modo.

Inoltre sarei stata presente solo per le scadenze elettorali? Ricordo a tutti che l’unica campagna elettorale l’ho fatta per le regionali del 2009 e sono andata a Grancetta a portare i volantini. La faccia ce l’ho messa da sola perché – a differenza di altri – non avevo un partito alle spalle che facesse propaganda per me.



Michela Verdenelli

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2013 alle 17:27 sul giornale del 16 marzo 2013 - 1441 letture