x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il Vescovo in visita a Villa Celeste

2' di lettura
1358

da Villa Celeste


Il Vescovo in visita a Villa Celeste

Il vescovo di Jesi Gerardo Rocconi ha fatto visita, nel pomeriggio di ieri (giovedì scorso 14 marzo) alla casa di riposo Villa Celeste, intrattenendosi con gli anziani ospiti, gli operatori e i dirigenti e celebrando la santa messa assistito dal parroco don Giuliano Gigli.

Il vescovo ha voluto che la funzione religiosa fosse celebrata nel salone della casa di riposo dove, a fianco dell'improvvisato altare, troneggiava un grande poster di Papa Francesco. “Sono particolarmente felice dell'elezione del nuovo papa” ha detto don Gerardo, “al quale mi sento legato spiritualmente, condividendo totalmente le sue scelte di vita”. E' palese a tutti, infatti, come il vescovo Rocconi, già dalla sua nomina, abbia scelto la sostanza del mandato pastorale eliminando ogni spettacolarità: guida da solo la sua vecchia Panda color argento, i suoi paramenti sono minimali, non vuole che sia chiamato “eccellenza” ma solo don Gerardo.

L'abbraccio al vescovo è stato commovente e don Gerardo si è complimentato con la dirigenza e gli operatori per la qualità dell'assistenza agli anziani e per le tante iniziative in atto a Villa Celeste. “Ero già venuto qui quando ancora non erano completati tutti i lavori di ristrutturazione - ha detto il vescovo - e mi colpì particolarmente l'entusiasmo del legale rappresentante e della sua famiglia per l'opera in atto che trovo immutato dopo quattro anni”. Il legale rappresentante di Villa Celeste, Enzo Bussoletti, ha ringraziato il vescovo per la visita e per le parole di sostegno, ribadendo i concetti di qualità di vita, qualificata continua assistenza e terapeutico buonumore sui quali si basa il lavoro a Villa Celeste. Una merenda con dolci preparati dalla cucina interna alla struttura ha completato l'incontro con l'arrivederci al vescovo Rocconi.



... Il Vescovo in visita a Villa Celeste
... Il Vescovo in visita a Villa Celeste


Il Vescovo in visita a Villa Celeste

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2013 alle 16:39 sul giornale del 16 marzo 2013 - 1358 letture