contatori statistiche

x

Raggiunto l'accordo sindacale per i lavoratori di Villa Serena

Cgil Cisl Uil 1' di lettura 15/03/2013 - Si è raggiunto, nel tardo pomeriggio di ieri (14 marzo) l'accordo sindacale con i vertici di Salus srl e Villa Serena srl, inerente l'affitto del ramo di azienda. Dopo circa un mese di trattative serrate, le organizzazioni sindacali l'hanno spuntata sui punti critici che pregiudicavano la firma dell'accordo.

L'esternalizzazione della cucina, con il passaggio degli addetti alle dipendenze dell'impresa è stata scongiurata. La cucina continuerà ad essere un valore aggiunto della struttura grazie alla preparazione dei pasti in proprio. Scongiurato anche lo "spezzatino" proposto dalle due società, secondo il quale il personale di Salus srl sarebbe stato inizialmente diviso in due gruppi distinti alle dipendenze di società diverse.

L'accordo sottoscritto prevede, positivamente, il passaggio contestuale di tutto il personale verso Villa Serena srl. Questo importante risultato consente ai lavoratori, di poter affrontare, tutti insieme, i futuri assetti societari, e l'auspicato rilancio della struttura. L'accordo prevede inoltre la definizione di date certe per il pagamento degli stipendi non ancora corrisposti da Salus S.r.l. Le mensilità di Febbraio e Marzo saranno riconosciute ai lavoratori - stando all'accordo sottoscritto - rispettivamente entro il 29 marzo ed il 30 aprile prossimi. FP CGIL, CISL FP e UIL FPL, auspicano che l'affitto concordato rappresenti una svolta decisiva rispetto alla gestione precedente, capace di rilanciare e riportare alla massima efficienza, una struttura strategica per la sanità privata marchigiana.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2013 alle 17:20 sul giornale del 16 marzo 2013 - 2298 letture

In questo articolo si parla di attualità, cgil, cisl, uil, cgil cisl uil

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/KEZ





logoEV
logoEV