contatori statistiche

Twirling: partenza a razzo per il Fantasy

Margherita Rocchetti 2' di lettura 19/03/2013 - Grande successo dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Fantasy nella prima fase del Campionato Italiano Twirling di serie A, disputatasi il 16/17 marzo al PalaFerrini di Busto Arsizio (VA).

Due giorni molto intensi che hanno visto i migliori atleti italiani sfidarsi nelle diverse specialità di Twirling quali freestyle, duo, gli spettacolari team e gruppo. Un’occasione dove l’amicizia, lo stare insieme e il sano agonismo, sono alla fine ancora una volta i veri vincitori.

Nonostante tutte le squadre avversarie siano diventate sempre più competitive, le atlete marchigiane hanno dimostrato il loro buon livello di crescita sportiva, con una prova complessiva molto positiva.

Passando subito ai risultati individuali, brillante doppio primo posto, nello short programm e nel freestyle, per la pluricampionessa Margherita Rocchetti da Castelbellino (AN), classe 1993 si dimostra nuovamente atleta di caratura superiore fisicamente e tecnicamente, seria candidata alla vittoria finale del campionato nazionale.

L'obiettivo stagionale per Margherita, campionessa europea in carica, è quello di centrare il posto fisso per la prossima stagione di Coppa Europa 2013, quindi terminare tra le migliori tre della categoria e regalare nuovi sogni di gloria al Fantasy.

Buona anche la prova dell'atleta azzurra Giorgia Venanzi da Castelplanio (AN), classe 1996 si conferma un’atleta dalle ottime prospettive future, rafforzando quanto di buono si era già visto nelle passate stagioni, si piazza al decimo posto.

Nella specialità coppia, l’atleta Angela Bramati da Maiolati Spontini (AN), classe 1995 abbinata con la Venanzi, pur con qualche errore di troppo, giungono quarte ad un passo dal podio.

L’anno 2013 è stato decisamente positivo anche per i giovani atleti delle serie minori che si sono aggiudicati la supremazia contro tutte le compagini avversarie nel girone lombardo, disputando una grande regular season. È stata la rivelazione della stagione, l’imbattuta esordiente Serena Carnali, come pure gli atleti Sofia e Giacomo Rocchetti, Sofia Ceccarelli, Swami Mattiacci, Lucrezia Barchiesi e Giovanna Di Masi.

Per non trascurare i cinque atleti che hanno centrato nelle specialità tecniche l’obiettivo della qualificazione all’International Cup 2013, che si disputerà in Olanda nel mese di agosto.

Insomma c'è di che esseri soddisfatti!


da Asd Fantasy Ginnastica Twirling
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2013 alle 11:02 sul giornale del 20 marzo 2013 - 2616 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/KMn





logoEV
logoEV