contatori statistiche

Filottrano: al via il corso di formazione per famiglie e single per l’accoglienza in famiglia

1' di lettura 20/03/2013 - Venerdi 22 marzo 2013 alle ore 21,00 presso il Teatro Torquis di Filottrano, si terrà la serata di presentazione di “Toc Toc è permesso”, corso di formazione per famiglie e single per l’accoglienza in famiglia, promosso dall’Assessorato dei Servizi Sociali in collaborazione con l’Azienda Servizi alla Persona Asp 9 di Jesi, Servizio Integrato Affido.

Sarà presente il Giudice del Tribunale dei Minorenni di Ancona Sergio Cutrona mentre il corso sarà curato dall’Associazione Wolking For, nella persona di Paolo Petrucci e Francesca Spaccia.

L’Amministrazione ha sentito il bisogno e la necessità di far conoscere la realtà dell’appoggio familiare alla proprio comunità. Si tratta di un intervento di aiuto e sostegno, che si attua per sopperire alla difficoltà di un bambino e della sua famiglia che, temporaneamente non è in grado di occuparsi completamente delle sue necessità affettive, personali ed educative. L’appoggio familiare è una porta aperta per bambini e famiglie in difficoltà momentanea, che si inseriscono in famiglie accoglienti e amorevoli che offrono il loro supporto nella gestione della vita quotidiana.L’appoggio è un intervento di aiuto a prevenzione di situazioni, che se trascurate nel tempo possono esprimersi in un forte disagio a danno del minore.

Il corso sarà articolato in tre serate Venerdì 5/12/19 Aprile 2013 alle ore 21,00 presso Palazzo Accorretti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2013 alle 17:52 sul giornale del 21 marzo 2013 - 1053 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Filottrano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/KQL





logoEV