contatori statistiche

Esce il dvd dell'Olipmpiade di Pergolesi per casa discografica internazionale. Su Sky in onda La Salustia

3' di lettura 21/03/2013 - L’etichetta tedesca Arthaus Musik ha pubblicato in dvd e blu-ray disc l’opera “L’Olimpiade” di Pergolesi andata in scena nel settembre 2011 al Teatro Moriconi di Jesi. Per la stessa etichetta sarà pubblicata a maggio l’opera “Lo frate ‘nnamorato”. Prosegue sul Canale Classica di Sky (728) la messa in onda di tutte le opere di Pergolesi allestite a Jesi dalla Fondazione Pergolesi Spontini: “La Salustia” in onda giovedì 21 marzo alle ore 13.25, e venerdì 29 marzo alle ore 16.20 insieme al nuovo spot promozionale della Regione Marche.

E’ uscita in questi giorni in dvd e blu-ray disc, per la casa discografica Arthaus Musik, l’opera “L’Olimpiade” di Pergolesi, registrata al Teatro Moriconi di Jesi nel settembre 2011 in occasione delle Celebrazioni per i 300 anni della nascita del grande compositore jesino. Grazie all’accordo tra Unitel Classica, proprietaria dei canali satellitari Classica, e Fondazione Pergolesi Spontini, tutte le opere di Pergolesi allestite a Jesi sono state riprese in alta definizione, per essere trasmesse su Classica e per nuovi prodotti discografici.

Sempre per Arthaus Musik, sono usciti nei mesi scorsi i dvd delle opere “La Salustia”, “Il Flaminio”, “Il Prigionier Superbo” e “La serva padrona”. Per la stessa etichetta a maggio 2013 sarà pubblicato “Lo frate ‘nnamorato”. Completa la discografia delle Celebrazioni il dvd di “Adriano in Siria” con l’intermezzo in due parti “Livietta e Tracollo”, già uscito a fine 2011 per la Opus Arte di Londra.

“L’Olimpiade” porta la firma del regista Italo Nunziata, le scene sono di Luigi Scoglio, i costumi di Ruggero Vitrani, le luci di Patrick Latronica. L’Academia Montis Regalis, con strumenti originali, è diretta da Alessandro De Marchi. Nella compagnia di canto: Raul Gimenez (Clistene), Lyubov Petrova (Aristea), Yetzabel Arias Fernandez (Argene), Jennifer Rivera (Licida), Sofia Soloviy (Megacle), Antonio Lozano (Aminta), Milena Storti (Alcandro). L’opera in dvd è sottotitolata in inglese, francese, tedesco, spagnolo, coreano ed italiano. La regia video è a cura di Tiziano Mancini.

Prosegue infine sul Canale Classica di Sky (728) la messa in onda di tutte le opere di Pergolesi allestite a Jesi dalla Fondazione Pergolesi Spontini. “La Salustia”, in onda dal 2 marzo sul canale satellitare, viene replicata anche giovedì 21 marzo alle ore 13.25, e venerdì 29 marzo alle ore 16.20. In abbinamento all’intero ciclo pergolesiano, sia su Classica Italia che su tutte le piattaforme Unitel, sarà trasmesso il nuovo spot promozionale delle Marche, terra natale di Pergolesi, Spontini e Rossini. La Regione Marche ha infatti inteso cogliere l’occasione promozionale prestata dalla trasmissione delle opere pergolesiane sulle reti Unitel Classica e Classica Italia, sia per l’ampiezza della diffusione mediatica che per il target di utenti a cui è riferita (spettatori di fascia alta e dediti al consumo culturale) e ha realizzato uno spot promozionale di 15” e 30” delle Marche da trasmettere in abbinamento alla messa in onda delle opere pergolesiane.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2013 alle 21:59 sul giornale del 22 marzo 2013 - 886 letture

In questo articolo si parla di teatro, jesi, spettacoli, fondazione pergolesi spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/KUM





logoEV
logoEV